Sbalorditi vero? Chi poteva immaginare che Chris O’Dowd aveva girato una piccola parte in Thor: The Dark World? Lo scorso novembre l’attore aveva scritto su Twitter che aveva filmato una scena con Natalie Portman, ma nessuno era riuscito a collegare questa dichiarazione, con le riprese del film di Alan Taylor.
So today I’m filming a date scene with Natalie Portman.#UpTheRossies
— chris o’dowd (@BigBoyler) November 26, 2012
La sua presenza nel film è stata rivelata dallo stesso attore, in un’intervista con Indiewire.
“In realtà, sapete quello che ho fatto, solo per divertimento, perché non pensavo che avrei mai potuto partecipare in un film sui supereroi. Così ho fatto una scena del nuovo Thor, solo per questo motivo. Ho solo una scena, ed è stata piuttosto divertente”.
Quale ruolo ha interpretato O’Dowd? Considerando che ha una breve scena con la Portman, sembra più logico pensare che interpreti Donald Blake, l’ex ragazzo di Jane nel primo film, e l’alias umano di Thor nei fumetti della Marvel.
Qualche nuova informazione sul sequel, è stata invece fornita dall’interprete di Volstagg, Ray Stevenson, durante la premiere inglese di G.I. Joe: La vendetta.
“Asgard è sotto una grave minaccia, voglio dire, la più grande minaccia che abbia mai ricevuto. I mondi sono stati capovolti, la posta in gioco è molto più alta, [il film] è molto più grintoso e più dark. Sarà molto divertente!
Ho visto Christopher Eccleston sul set due o tre volte, è una sorta di costrutto formato dalla malevolenza, una sorta di forza oscura. Spero che si sia divertito, è sotto così tante… protesi e trucco che hanno richiesto ore e ore [per l’applicazione]. Ci è voluto molto tempo, ma riesce a portare qualcosa di molto molto oscuro e speciale.
Vedremo mai Volstagg in The Avengers 2? L’attore non esclude la possibilità
“C’è sempre una possibilità [per Volstagg in The Avengers 2]. C’è sempre spazio per un ragazzo grande, alla fine”.
Il film, diretto da Alan Taylor, comprenderà il ritorno di alcuni attori del precedente capitolo, come Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tom Hiddleston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Anthony Hopkins (Odino) Rene Russo (Frigga) e Kat Dennings (Darcy). Con loro alcune new entry, come Zachary Levi, che interpreta il ruolo di Fandral, precedentemente toccato a Joshua Dallas, Christopher Eccleston, che è stato scelto per interpretare il villain Malekith, e Adewale Akinnuoye-Agbaje, scelto per interpretare il doppio ruolo di Kurse e Algrim.
Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 novembre 2013. Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.
Fonti RedCarpetNewsTV, IndieWire, Chris O’Dowd