Volete sapere quali sono state le fonti di ispirazione per Wolverine: L’immortale? La risposta la trovate su Twitter. Il regista James Mangold ha infatti pubblicato sul suo account i 10 titoli di film che lo hanno influenzato per girare questa seconda avventura cinematografica dedicata alle avventure del famoso mutante Marvel dagli artigli d’acciaio che è sempre interpretato da Hugh Jackman. I titoli citati sono un compendio di grande cinema che spaziano da autori e generi anche molto diversi: dall’esteta e visionario Wong Kar-wai al western di Clint Eastwood al sanguinario, esagerato e imperdibile 13 assassini di Takashi Miike passando per alcuni dei classici maestri del cinema orientali come Yasujiro Ozu. E molti altri ancora: ecco l’elenco completo qui sotto. Di certo questa top 10 di ispirazioni promette molto bene: la speranza è che questi interessanti modelli non vengano poi traditi.
I’m posting images from films that inspired / influenced THE WOLVERINE. Name the movies. Even better, go see them. twitter.com/mang0ld/status…
— James Mangold (@mang0ld) 02 marzo 2013
1. Hong Kong Express di Wong Kar-wai
2. Il texano dagli occhi di ghiaccio di Clint Eastwood
3. La trilogia del Samurai di Hiroshi Inagaki
4. Erbe fluttuanti di Yasujiro Ozu
5. Narciso nero di Michael Powell & Emeric Pressburger
6. Happy together di Wong Kar-wai
7. 13 Assassini di Takashi Miike
8. Il braccio violento della legge di William Friedkin
9. Chinatown di Roman Polanski
10. Il Cavaliere della valle solitaria di George Stevens & Fred Guiol
In questa nuova avventura, Wolverine si recherà in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, che troverà sposata ad un gelido uomo d’affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai. Nel cast anche Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Will Yun Lee e Brian Tee. Di seguito l’ultima sinossi ufficiale rilasciata:
Basato sul famoso arco narrativo del fumetto, questa epica avventura porterà Wolverine, il più iconico tra i personaggi dell’universo X-Men, nel Giappone moderno. Trovandosi spaesato in questo mondo a lui sconosciuto, il protagonista dovrà affrontare la sua nemesi in uno scontro all’ultimo sangue che lo lascerà cambiato per sempre. Vulnerabile per la prima volta nella sua vita e spinto al limite della sua forza fisica e psicologica, l’uomo dovrà affrontare non solo il letale acciaio dei samurai, ma anche la lotta interiore contro la propria immortalità, emergendone più potente che mai.
The Wolverine uscirà il 26 luglio 2013. Cliccate sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla produzione di questo nuovo cinecomic. Ricordiamo infine che il teaser trailer del film verrà pubblicato verso la fine di marzo (probabilmente in concomitanza con l’uscita in sala di G.I. Joe: La vendetta il 29 marzo).
Fonte: Twitter