L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Walking Dead, il commento a Vendetta

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo contiene spoiler.

The Walking Dead 3x14 The Governor Promo 02

Dopo qualche tentennamento dopo la pausa, The Walking Dead ha trovato una straordinaria media qualitativa nei nuovi episodi che confermano la direzione intrapresa da Mazzara e che ha riscritto in meglio le coordinate della serie. Ossia gli zombie, mostri senza cervello, non sono il nemico, non sono il male ma una loro conseguenza. E allora tutta la tensione deve restare tra gli umani: così questo 14° episodio della 3^ stagione, dal titolo Vendetta, non può concentrarsi sul nucleo del male, il Governatore.

E soprattutto sul suo gruppo che, Andrea in testa, nutre dei dubbi sulle prossime mosse del boss, tanto che l’intento è di ucciderlo. Ma Milton tentenna più del dovuto e il Governatore, dopo la fuga della donna che vorrebbe avvertire Rick, è un osso fin troppo duro.

The Walking Dead 3x14 Andrea Promo 05

Scritto da Mazzara e Evan Reilly e diretto da Stefan Schwartz, Vendetta (Prey in originale, ossia preda) è un altro tassello nel trittico di episodi pieni di suspense che sta caratterizzando questa stagione e che qui ha un culmine preciso: il confronto tra Andrea e il Governatore in un buio capannone.

Un confronto reso inevitabile dalla sottile rivolta che sente covare al suo interno e che vede protagonisti la sua amante, da sempre ondivaga rispetto a Rick e al gruppo del carcere, e Milton, il quale, di nascosto brucia gli zombie con cui attaccare Rick, mentre il Governatore è via. E questo gioco al gatto e al topo – sintetizzato dal titolo originale – che comincia con la fuga di Andrea, arriva all’apice in una sequenza magistrale, fatta di pochi rumori e pochissima luce e che pare veder vincere la donna, che lascia andare un’orda di zombie contro il nemico. Che però sopravvive, la ferma a un passo dalla prigione e la riporta a Woodbury in segreto, per tenerla legata e imprigionata, a completa disposizione del Governatore.

The Walking Dead 3x14 Promo 08

Un finale agghiacciante per un episodio che narrativamente o visivamente non esplode, ma che permette al regista di dimostrare una perfetta costruzione della tensione, qui esplicita dopo quella sottintesa nei due precedenti, e che apre un interessante quesito su Tyrese e la sua cricca: si saranno bevuti le balle del Governatore sugli zombie come bluff? E che ruolo avranno nello scontro decisivo (forse) tra le due fazioni? Al prossimo episodio – di cui qui sotto c’è il promo – alcune delle risposte.

Commentate la recensione e restate su Screenweek.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.