L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Walking Dead, il commento a Apri gli occhi

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo contiene spoiler.

The Walking Dead 3x13 The Governor Promo 01

Due episodi consecutivi senza azione, per The Walking Dead, potrebbero essere troppi: ma Apri gli occhi 13° episodio della 3^ stagione, che segue il bellissimo Ripulire, è un episodio in cui la suspense si sostituisce alla violenza riuscendo nel frattempo a descrivere personaggi e soprattutto a dare ufficialmente il via al finale di stagione.

Rick e il Governatore, grazie alla mediazione di Andrea si incontrano, ma all’ordine del giorno non c’è proprio una tregua, anzi, l’aria è quella di guerra. A meno che Rick non sia disposto a cedergli Michonne. Ma intanto, anche in carcere, non se ne stanno con le mani in mano.

The Walking Dead 3x13 Rick Promo 03

Scritto da Ryan C. Coleman e diretto da David Boyd, Apri gli occhi (Arrow on the Doorpost) è il confronto vero, più teso e funereo che non in battaglia, faccia a faccia tra i due antagonisti della stagione che ha il pregio però di non limitarsi ai due caratteri, anzi di aprirsi al resto del gruppo.

Se le due personalità centrali, nel dialogo serrato e ricco di suspense, mostrano i lati oscuri o carismatici di loro stessi, fuori dal luogo dell’incontro si confrontano e si dipingono anche coloro che supportano i due rivali, dando così un’intrigante e sottile descrizione della guerra e del suo fattore umano: persone, uomini che sono stessi e che si contrappongono spesso tra fratelli, senza motivo, ma per lealtà verso i loro leader. Interpretazione forse azzardata, visto che il Governatore è letteralmente un villain, ma la descrizione tra le truppe è interessante nel cercare di sfumare quelle differenze che invece i due capi accentuano. E che non possono che portare a uno scontro: sebbene il Governatore dia due giorni di tempo ai rivali per pensare all’offerta, non ha intenzione di lasciarli vivi, così come Rick non pensa affatto a sacrificare Michonne, parlando direttamente di guerra.

The Walking Dead 3x13 Andrea The Governor Rick Promo 05

Nella tensione generale, spunta anche fuori l’acume di Merle, che avendo intuito il senso di ciò che accade lontano dal carcere propone a Michonne di andare a scovare il Governatore e “farlo a fette”. E’ la partenza dell’arco narrativo di 3 episodi che porterà a un finale di stagione che, stando alle premesse di questo bellissimo episodio, sarà esplosivo: come dimostra l’inquietante finale tanto più affascinante perché si chiude senza cliffhanger facili ma con un punto interrogativo che pesa come un macigno.

Guardate il promo, commentate la recensione e restate con Screenweek.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.