The Walking Dead – Gale Anne Hurd parla della terza stagione

The Walking Dead – Gale Anne Hurd parla della terza stagione

Di Marlen Vazzoler

Nel giorno di Pasqua si concluderà la terza stagione di The Walking Dead, e la produttrice esecutiva dello show, Gale Anne Hurd, ha parlato con shocktillyoudrop di alcuni elementi della terza stagione, come il casting per di due personaggi chiave: Michonne e il Governatore.

David Morrissey ci era stato consigliato da Andy Lincoln, è un amico, ma ha dovuto fare un provino come tutti gli altri membri del cast. È stato fantastico nell’interpretare la dualità del Governatore perché può essere incredibilmente affascinante ma incredibilmente malvagio. E Danai [Gurira] si è registrata su nastro ed ha un passato molto interessante, non solo è cresciuta in Zimbabwe – anche se è nata negli USA – ma è anche un affermata e premiata drammaturga”.

Ma come in qualsiasi show televisivo, i personaggi crescono e sebbene all’inizio della stagione le menti creative di The Walking Dead hanno deciso quale sarà il destino di un particolare personaggio, spesso e volentieri non annunciano la sua dipartita perché capita che la storia evolva e alla fine il personaggio riesce a sopravvivere, nonostante il grosso coinvolgimento nello show, del creatore originale Robert Kirkman, famoso per uccidere i suoi protagonisti quando meno te l’aspetti. E il successo del fumetto è dovuto dall’incapacità di prevedere quello che accadrà nei prossimi numeri.

“Penso che sia nel fumetto che nella serie televisiva, quando un personaggio muore, ha un grosso impatto sul resto dei sopravvissuti. Non viene fatto solamente per generare uno shock, se qualcuno muore, ha un enorme effetto su tutti gli altri”.

La Hurd aggiunge che con cento numeri del fumetto a cui attingere, è difficile rimanere fedeli nell’adattamento, ma Kirkman riesce ad andare avanti e indietro tra il fumetto e lo show, raccontando essenzialmente la stessa storia. Questa stagione, sono stati trasmessi diversi episodi in bianco e nero, con una fotografia davvero incredibile nonostante siano stati girati a colori. Questa idea era nata nella prima stagione, ed era stata proposta dallo showrunner di allora, Frank Darabont, che voleva che nei dvd gli episodi fossero disponibili in bianco e nero, omaggiando così il fumetto originale e non La notte dei morti viventi.

L’appuntamento è per domenica per l’ultimo episodio della terza stagione di The Walking Dead, e il primo episodio della terza stagione di Game of Thrones. Voi cosa seguirete?

Fonte shocktillyoudrop

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI