L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Walking Dead – Gale Anne Hurd parla della terza stagione

Di Marlen Vazzoler

Nel giorno di Pasqua si concluderà la terza stagione di The Walking Dead, e la produttrice esecutiva dello show, Gale Anne Hurd, ha parlato con shocktillyoudrop di alcuni elementi della terza stagione, come il casting per di due personaggi chiave: Michonne e il Governatore.

David Morrissey ci era stato consigliato da Andy Lincoln, è un amico, ma ha dovuto fare un provino come tutti gli altri membri del cast. È stato fantastico nell’interpretare la dualità del Governatore perché può essere incredibilmente affascinante ma incredibilmente malvagio. E Danai [Gurira] si è registrata su nastro ed ha un passato molto interessante, non solo è cresciuta in Zimbabwe – anche se è nata negli USA – ma è anche un affermata e premiata drammaturga”.

Ma come in qualsiasi show televisivo, i personaggi crescono e sebbene all’inizio della stagione le menti creative di The Walking Dead hanno deciso quale sarà il destino di un particolare personaggio, spesso e volentieri non annunciano la sua dipartita perché capita che la storia evolva e alla fine il personaggio riesce a sopravvivere, nonostante il grosso coinvolgimento nello show, del creatore originale Robert Kirkman, famoso per uccidere i suoi protagonisti quando meno te l’aspetti. E il successo del fumetto è dovuto dall’incapacità di prevedere quello che accadrà nei prossimi numeri.

“Penso che sia nel fumetto che nella serie televisiva, quando un personaggio muore, ha un grosso impatto sul resto dei sopravvissuti. Non viene fatto solamente per generare uno shock, se qualcuno muore, ha un enorme effetto su tutti gli altri”.

La Hurd aggiunge che con cento numeri del fumetto a cui attingere, è difficile rimanere fedeli nell’adattamento, ma Kirkman riesce ad andare avanti e indietro tra il fumetto e lo show, raccontando essenzialmente la stessa storia. Questa stagione, sono stati trasmessi diversi episodi in bianco e nero, con una fotografia davvero incredibile nonostante siano stati girati a colori. Questa idea era nata nella prima stagione, ed era stata proposta dallo showrunner di allora, Frank Darabont, che voleva che nei dvd gli episodi fossero disponibili in bianco e nero, omaggiando così il fumetto originale e non La notte dei morti viventi.

L’appuntamento è per domenica per l’ultimo episodio della terza stagione di The Walking Dead, e il primo episodio della terza stagione di Game of Thrones. Voi cosa seguirete?

Fonte shocktillyoudrop

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.