Cinema Ultime News

The Hobbit: There and Back Again posticipato a dicembre 2014

Pubblicato il 01 marzo 2013 di Valentina Torlaschi

Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato Martin Freeman foto dal film 7

Nuova data di uscita per The Hobbit: There and Back Again. Inizialmente programmato per approdare nel sale di tutto il mondo per il 18 luglio 2014, è stato rilasciato oggi un comunicato stampa ufficiale della New Line Cinema e MGM che annuncia (senza dare spiegazioni precise in merito) che la release è stata posticipata al 17 dicembre 2014. Seguendo così la scia dei due capitoli precedenti, anche il terzo episodio della saga diretta da Peter Jackson uscirà allora sotto Natale.

Il primo capitolo della trilogia di Lo Hobbit che ci ha riportato nella Terra di Mezzo dopo la fortunata franchise de Il signore degli anelli era uscito infatti il 13 dicembre 2012 mentre il secondo episodio Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è atteso nei cinema per il 13 dicembre 2013.

Con  questa nuova data di uscita natalizia, The Hobbit: There and Back Again se la dovrà vedere con importanti concorrenti nella “guerra” al boxoffice: negli stessi giorni, intorno al 17 dicembre 2014, usciranno infatti lo spinoff di Cattivissimo Me della Illumination Entertainment Minions, il misterioso film di Brad Bird Tomorrowland, il remake di Annie di Will Gluck e Una notte al museo 3. Ma almeno ha sviato la battaglia con X-Men: Days of Future Past di Bryan Singer la cui uscita è rimasta al 18 luglio.

Fonte: CS