L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2 – Nel film potremmo vedere Peter e Gwen già all’università?

Di Marlen Vazzoler

Un’interessante intervista del Wall Street Journal ad uno dei produttori esecutivi di The Amazing Spider-Man 2, Benneth Walsh, ha rivelato alcune interessanti informazioni sulla produzione del film. Innanzitutto a differenza delle pellicole precedenti aventi come protagonista l’Uomo Ragno, questo sarà il primo film che verrà girato interamente a New York e non principalmente a Los Angeles.

Le riprese sono cominciate il 1 febbraio e continueranno per 151 giorni a New York e a nord dello stato. Sono diverse le location note, in cui verrà girata la pellicola: il Marc Armony di Brooklyn, Time Square dove le riprese si terranno per una giornata intera e i Gold Coast Studios e i Grumman Studios che si trovano a Bethpage, Long Island, dove la produzione si fermerà dai 50 ai 65 giorni.
Anche se Walsh ha spiegato che il motivo del cambio di location, deriva dalla necessità di ambientare la storia a New York:

“Quando si decide di fare un film, devi ovviamente iniziare con lo script. Dato che Peter Parker vive a New York, c’era sempre la componente di dover essere a New York”,

in realtà il motivo di questo spostamento, è ben più veniale, visto che la produzione ha ricevuto degli incentivi fiscali offerti dallo Stato di New York, che permetteranno di recuperare il 30% delle spese, tra cui quelle per il trucco, il compensato, i camion e l’illuminazione.

Il film darà lavoro a 3500 persone, ma la maggior parte della creazione di questi posti di lavoro avverrà in aree già agiate come New York e Long Island. Considerando che lo stato di New York ogni anno stanzia 420 milioni di dollari per l’industria dell’intrattenimento, solo l’anno scorso sono state realizzate 57 produzioni, non ci stupisce il desiderio del governatore Andrew Cuomo di estendere gli incentivi fiscali di altri cinque anni, visto che l’offerta degli incentivi scade il prossimo anno. Ma sarebbe più auspicabile che non vengano privilegiate sempre le stesse aree.

La costruzione dei set ha fornito anche alcuni indizi riguardanti la trama del film:

-Peter e Gwen potrebbero aver finito le superiori, visto che comparirà il dormitorio femminile per le studentesse del primo anno della Columbia University,
-Peter Parker non vede l’ora che arrivi al più presto il giorno del diploma,
-la troupe ha inoltre costruito per sei settimane una stazione della metropolitana, con colonne e lucernari in stile Art Deco, che ricordano la stazione sotto il municipio che è stata chiusa nel 1945,
-a Rochester verrà filmato un inseguimento, grazie alle leggi meno rigide sui limiti di velocità al nord dello stato di New York, rispetto a quelle di New York.

In The Amazing Spider-Man 2 ritroveremo Andrew Garfield, Emma Stone, Sally Field (Zia May), Martin Sheen, e Colm Feore. Ci saranno inoltre Paul Giamatti (Rhino), Jamie Foxx (Electro), Dane DeHaan (Harry Osborn) e Chris Cooper (Norman Osborn). Il film arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte WSJ

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.