Come vi abbiamo documentato grazie alle numerose foto rubate dal set e ai costanti aggiornamenti via Twitter del regista Marc Webb, sono in pieno svolgimento a New York le riprese di The Amazing Spider-Man 2, il ben noto secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony. La fase di shooting è ormai iniziata da quasi un mese ma oggi arriva un nuovo casting call: una chiamata ai provini che riserva delle intriganti sorprese.
La produzione è infatti alla ricerca di “clown, mimi e maghi professionisti, sia maschi che femmine”. Semplici comparse per creare delle belle coreografie o simili? Ma, in realtà sembra che questi personaggi possano avere una certa importanza nell’economia del film visto che le loro riprese dureranno ben 2 settimane, ossia dall’1° al 15 di aprile! E allora che ruolo avranno? ComincBookMovie avanza l’ipotesi che la risposta potrebbe essere trovata in Spider-Man #38 (copertina sotto), dove l’Uomo Ragno si ritrovava ad affrontare una banda di mimi assassini. E voi cosa ne pensate?
Una certa simpatia verso le figure dei mimi, del resto, il regista Marc Webb l’aveva espressa lo scorso luglio a THR quando, scherzando su chi potesse essere il nuovo villai, aveva proposto un Mimo super-cattivo. Ovvio che di scherzo si trattava, ma forse, mai dire mai…
Nel cast di The Amazing Spider-Man 2 ritroveremo Andrew Garfield, Emma Stone, e poi Sally Field, Martin Sheen, e Colm Feore. Ci saranno inoltre Shailene Woodley come Mary Jane, Paul Giamatti nei panni di Rhino, Jamie Foxx in quelli del villain Electro e poi Dane DeHaan (Harry Osborn) e Chris Cooper (Norman Osborn).
Ecco l’ultima sinossi rilasciata:
In The Amazing Spider-Man 2 la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) sarà complessa, divisa tra la caccia ai criminali nei panni dell’Uomo Ragno e il tentativo di trovare il tempo per stare con la persona che ama, Gwen Stacy (Emma Stone), senza contare il traguardo, sempre più lontano, del diploma di High School. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, di proteggere la figlia e starle lontano, ma è una promessa che non riesce proprio a mantere. Tutto cambierà all’arrivo del nuovo villainElectro (Jamie Foxx) e al ritorno di Harry Osborn (Dane DeHaan), un vecchio amico di Peter. Un viaggio in cui il nostro eroe svelerà anche nuovi indizi sul suo passato.
Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.
Fonte: CBM