L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spring Breakers – Parla il regista Harmony Korine nella nuova featurette in italiano

Di Valentina Torlaschi

Spring Breakers James Franco Harmony Korine foto dal set 1

Manca meno di una settimana all’uscita italiana di Spring Breakers e, per cercare di capire cosa c’è dietro questo film “allucinogeno” che ha destato scandalo alla scorsa Mostra di Venezia (qui trovate la nostra recensione), vi proponiamo questa video-intervista (in italiano) al regista Harmony Korine, nome noto del cinema underground e indipendente americano che strabiliò un po’ tutti (Gus Van Sant e Werner Herzog compresi) con il suo fortissimo e “incasellabile” Gummo.

Spring Breakers è un’ubriacatura di colori fluo, ragazzine ammiccanti rigorosamente in bichini, festa in spiaggia dal sapore quasi orgiastico, alcol, droghe, divertimento ma anche rapine notturne e uomini pericolosi. Un sogno, quello delle vacanze di primavera da vivere fino all’ultimo respiro, che per le quattro teen-ager protagoniste si trasforma in pian piano un incubo…

Korine racconta che l’idea della pellicola è arrivata da una visione, quella di alcune ragazzine in bikini con una pistola in mano su una spiaggia al tramonto… Ecco la sua video-intervista in cui rivela anche altri dettagli interessanti sulla lavorazione del film e sul casting inaspettato. Per Spring BreakersKorine scelto le beniamine del pubblico più giovane Selena GomezVanessa HudgensRachel Korine e Ashley Benson: starlette angeliche che per questa pellicola si sono state trasformate in dive super sexy e molto pericolose.

La pellicola è ambientata in Florida e segue le folli vacanze di quattro collegiali che rapinano un fast-food in modo da procurarsi i soldi per alcool e divertimenti vari. La ragazzine vengono arrestate, ma a salvarle arriverà un tipo non molto raccomandabile (interpretato da James Franco) che gestisce traffici d’armi e che convince il gruppo di ragazzine ad uccidere un uomo per suo conto. Poche settimane fa, le Spring Breakers sono arrivate in Italia per promuovere la pellicola a pochi giorni dall’uscita in sala, e così sono approdate a Roma le giovanissime e sexy Selena Gomez (Monte Carlo),Vanessa Hudgens (High School Musical, Sucker Punch), Ashley Benson (Pretty Little Liars) e Rachel Korine, la giovane moglie del regista. Su SW Tweens trovate il resoconto completo della conferenza stampa.

Spring Breakers farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 marzo 2013, distribuito da BIM. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.