L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Il Lato Positivo di Una vacanza da sballo con Il Grande e Potente Oz

Di Filippo Magnifico

Il Grande e Potente Oz Michelle Williams James Franco foto dal film 2

Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi

Il giovane Mago di Oz James Franco e le tre streghe Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz arrivano nelle sale italiane, protagonisti della pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi. Qui trovate la nostra recensione.

Il lato positivo – Silver Linings Playbook di David O. Russell

La dramedy diretta da David O. Russell (l’acclamato regista di The Fighter) è tratta dal bestseller L’orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick, arriva nelle nostre sale. Il film racconta la storia di Pat (Bradley Cooper) e Tiffany (Jennifer Lawrence, che per quest’interpretazione ha vinto un Oscar), due persone alle prese con un periodo decisamente poco felice della loro esistenza, che decidono di unire le forze per andare avanti.

Spring Breakers di Harmony Korine

Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson trasformate in dive super sexy e molto pericolose nel nuovo film diretto dal guru del cinema underground Harmony Korine (Gummo). Spring Breakers è stato presentato in concorso alla 69° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia (qui trovate la nostra recensione).

Amiche da morire di Giorgia Farina

Piccolo film (per dimensioni produttive) tutto al femminile, dalle atmosfere ironiche e misteriose, che è stato diretto dalla giovane regista Giorgia Farina, qui al suo esordio al lungometraggio dopo diversi corti presentati ai Festival internazionali. Nel cast Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.

La cuoca del presidente di Christian Vincent

Catherine Frot (La voltapagine) interpreta Hortense Laborie, esperta cuoca ispirata alla figura di Danièle Mazet-Delpeuch, cuoca personale dal 1988 al 1990, del presidente della Repubblica François Mitterrand, nella commedia diretta da Christian Vincent.

Ci vuole un gran fisico di Sophie Chiarello

Angela Finocchiaro protagonista della commedia diretta da Sophie Chiarello. Nel cast anche Raul Cremona, Elio (di Elio e le Storie Tese) e Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo).

Just Like a Woman di Rachid Bouchareb

Sienna Miller e Golshifteh Farahani intraprendono un viaggio on the road alla scoperta di loro stesse nel film diretto dal regista franco-algerino Rachid Bouchareb, primo capitolo di una trilogia incentrata sul rapporto tra il mondo arabo e quello americano. Qui trovate la nostra recensione.

Tra le altre uscite cinematografiche di questo weekend vi ricordiamo anche Anija (La nave).

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.