Fulmine a ciel sereno. A breve distanza dall’inizio delle riprese (aprile a Baton Rouge?), anche perché la data di uscita è già fissata per il giugno 2014, arriva la notizia di chi è stato scelto come regista di Jurassic Park 4!
Deadline ha appena svelato che Universal Pictures avrebbe scelto a sorpresa il regista Colin Trevorrow, nome che sarà sconosciuto ai più perché ha debuttato al Sundance con il film a zero budget Safety Not Guaranteed (che Film District ha poi acquistato per 4 milioni di dollari). Il quarto capitolo di Jurassic Park sarà quindi la sua seconda pellicola, un incredibile salto di budget!
Avevamo parlato di lui già in alcune occasioni negli scorsi mesi: per il remake di Navigator, e soprattutto di un “fatidico prossimo progetto top-secret che avrebbe suscitato grandi reazioni tra i numerosi fan e che vantava una forte mitologia” (QUI la news di novembre). Aveva smentito si trattasse di Star Wars 7, e svelato oggi il mistero! Avremmo dovuto insospettirci con questo suo tweet, addirittura di fine agosto?
Finally, the world will know the story of America’s Fighting Dinosaur. kck.st/OCOanw twitter.com/colintrevorrow…
— Colin Trevorrow (@colintrevorrow) 31 agosto 2012
La notizia lascerà perplessi molti, ma allo stesso tempo c’è da chiedersi perché lo studio e Spielberg abbiano scelto Trevorrow piuttosto che altri nomi ben più noti per dirigere il nuovo episodio di una saga così delicata e importante. Non si tratta sicuramente di problemi di cachet: sembra che il regista sia un enorme fan della saga, e abbia dimostrato grande confidenza con il materiale, e pare abbiano capito che i personaggi e il franchise possa essere in buone mani con lui. Avremo maggiori dettagli nei prossimi giorni!
Jurassic Park 4 sarà girato in 3D uscirà il 13 giugno 2014, mentre la riedizione 3D del primo capitolo della franchise Jurassic Park in 3D, tornerà nelle sale italiane il 12 settembre 2013. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: deadline