Qualche giorno fa erano state diffuse nel web alcune dichiarazioni di Sam Raimi a proposito di un quarto capitolo della saga Evil Dead. Il regista, che questa settimana arriverà nelle nostre sale con Il Grande e Potente Oz, aveva contribuito in maniera notevole ad aumentare la speranza dei fan con due semplici frasi:
“Mi piacerebbe moltissimo fare un Evil Dead 4. Io e mio fratello abbiamo pianificato di lavorare sulla sceneggiatura la prossima estate.”
Una volta annunciata l’uscita de La Casa, il remake dell’omonima pellicola horror del 1982, i fan del cinema di genere si erano messi il cuore in pace riguardo ad un possibile ritorno di Ash e del Necronomicon, ma queste dichiarazioni avevano decisamente contribuito ad aumentare le speranze.
Evidentemente consapevole del fatto che la notizia si stava ingigantendo troppo, il regista ha ridimensionato questo rumor:
“Mi piacerebbe lavorare sulla sceneggiatura quest’estate. Questo è vero. Ma l’unica ragione per tornare a questo progetto è l’incitamento dei fan… Ci sto sul serio pensando, ma poi la folla è arrivata è ha detto ‘Dai Sam, fallo!’ e io ho detto ‘Ok, ne stavo giusto parlando con mio fratello’. Ma è come se in un certo senso mi avessero spinto a dirlo.”
Per il momento l’unico reale incontro cinematografico con il Necronomicon rimane quello con La Casa, previsto in America per il 5 aprile 2013. Da noi arriverà poco tempo dopo, più precisamente il 9 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: Bleeding Cool