Cinema Ultime News

Sam Raimi ridimensiona le voci riguardanti un quarto capitolo di Evil Dead

Pubblicato il 04 marzo 2013 di Filippo Magnifico

Qualche giorno fa erano state diffuse nel web alcune dichiarazioni di Sam Raimi a proposito di un quarto capitolo della saga Evil Dead. Il regista, che questa settimana arriverà nelle nostre sale con Il Grande e Potente Oz, aveva contribuito in maniera notevole ad aumentare la speranza dei fan con due semplici frasi:

“Mi piacerebbe moltissimo fare un Evil Dead 4. Io e mio fratello abbiamo pianificato di lavorare sulla sceneggiatura la prossima estate.”

Una volta annunciata l’uscita de La Casa, il remake dell’omonima pellicola horror del 1982, i fan del cinema di genere si erano messi il cuore in pace riguardo ad un possibile ritorno di Ash e del Necronomicon, ma queste dichiarazioni avevano decisamente contribuito ad aumentare le speranze.

Evidentemente consapevole del fatto che la notizia si stava ingigantendo troppo, il regista ha ridimensionato questo rumor:

“Mi piacerebbe lavorare sulla sceneggiatura quest’estate. Questo è vero. Ma l’unica ragione per tornare a questo progetto è l’incitamento dei fan… Ci sto sul serio pensando, ma poi la folla è arrivata è ha detto ‘Dai Sam, fallo!’ e io ho detto ‘Ok, ne stavo giusto parlando con mio fratello’. Ma è come se in un certo senso mi avessero spinto a dirlo.”

Per il momento l’unico reale incontro cinematografico con il Necronomicon rimane quello con La Casa, previsto in America per il 5 aprile 2013. Da noi arriverà poco tempo dopo, più precisamente il 9 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Bleeding Cool