L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Raimi parla di Spider-Man e del sequel di Il grande e potente Oz

Di Marlen Vazzoler

La Disney ha intenzione di realizzare un seguito del film Il grande e potente Oz, lo studio ha già scelto lo sceneggiatore del film, Mitchell Kapner, ma chi si occuperà della regia? Sam Raimi? Il regista parlando con Hey U Guys ha spiegato che non pensa di tornare a dirigere il seguito.

“In realtà non ho un piano per dirigere il sequel. Ho messo nel film una o due scene in sospeso nel caso in cui un altro regista voglia fare il film. Se la Disney farà un sacco di soldi e il pubblico vorrà davvero vederne un altro, allora lo faranno, ma ero attratto [al progetto] per via della storia della crescita di questo essere umano, e non credo che il secondo avrebbe quegli elementi che desterebbero il mio interesse, ma non ho potuto parlare di quello che potrebbe accadere”.

Se le stime previste dallo studio, per l’incasso americano del primo fine settimana che si aggirano tra i 90 e i 100 milioni di dollari, verranno confermate, lo studio cercherà di convincere Raimi a tornare anche per il seguito, e con la cifra giusta, potrebbero anche convincerlo.
Il regista ha poi confessato di aver finalmente visto The Amazing Spider-Man.

“È stato molto difficile per me vedere il nuovo film di Spider-Man, mi sono sentito così attaccato, non riuscivo a vedere Spider-Man con un altro regista; era come la mia amante, e non voglio imbattermi nella mia amante con qualcun altro. Mi sentivo così. Poi ci sono passato sopra la scorsa settimana e mi son detto, ‘Guardalo dannazione’. E l’ho fatto, e mi è piaciuto. In realtà mi sentivo libero. Ho pensato, ‘Perché sto portando in giro questo peso?’ Naturalmente la prossima storia di Spider-Man deve essere raccontata, e [Marc Webb] ha fatto un lavoro meraviglioso nel raccontarla. Mi è piaciuto il film, e non vedo l’ora di vedere il prossimo da fan. Mi piace il fumetto, e ora non mi sento legato da questo, e sono davvero contento che qualcuno lo stia rifacendo”.

La fantastica avventura Disney, Il grande e potente Oz va a scoprire le origini dell’amato personaggio creato da L. Frank Baum: Il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia riluttante, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

Qui invece trovate le nostre esclusive interviste al cast:

– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista Mila Kunis, la strega Theodora

– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista James Franco, il Mago

– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista Michelle Williams, la strega Glinda

– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista il mitico Zach Braff!

– Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista Rachel Weisz, la strega Evanora!

Il Grande e Potente Oz – ScreenWeek intervista il regista Sam Raimi!

Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film. Qui invece trovate un post dedicato a tutti i personaggi presenti nella storia.

Fonte Hey U Guys

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.