L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Mendes NON sarà il regista di Bond 24

Di Valentina Torlaschi

Skyfall Sam Alexander Mendes dalla Premiere Londinese - Foto 1

La doccia fredda arriva da Empire: Sam Mendes NON dirigerà più Bond 24, ossia il prossimo capitolo del franchise con protagonista l’agente con licenza di uccidere 007. È vero, il suo nome non era stato ancora confermato ufficialmente ma i rumor davano il suo ritorno dietro la macchina da presa sicuro al 75%. Niente, ha prevalso quel 25% che non ti aspetti e ora la produzione dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo regista. Un vero peccato perché con Skyfall, l’autore inglese aveva confezionato un prodotto spettacolare e raffinato al tempo stesso, un film elegante e commerciale che è arrivato ad incassare più di 1,1 miliardi di dollari nel mondo.

Ma quali sono state le ragioni di questo rifiuto? Facciamo rispondere lo stesso Mendes riportandovi le sue dichiarazioni rilasciate ad Empire:

È stata una decisione davvero difficile da prendere ed è stato difficile rifiutare l’offerta generosa di Michael e Barbara (Broccoli, ndr.) di dirigere un altro Bond movie. Essere il regista di Skyfall è stata una delle migliori esperienze professionali della mia vita. Ma ora ho da fare in teatro e con altri impegni come la produzione di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato e di Re Lear. Impegni che necessitano della mia piena attenzione per tutto il corso del prossimo anno e oltre.

Il regista 47enne lascia però una porta aperta sottolinenado che il suo non è un addio definitivo alla saga di 007: nel futuro, a distanza di anni, Mendes potrebbe anche tornare a dirigere un Bond-movie come già successo a Martin Campbell (i cui GoldenEye Casino Royale sono rispettivamente del 1995 e del 2006). “Sono onorato di aver fatto parte della famiglia di James Bond. Spero davvero tanto di lavorarci di nuovo in futuro” ha infatti dichiarato lo stesso Mendes.

Sceneggiato sempre da John Logan, Bond 24 è ufficialmente alla ricerca di un nuovo regista. Idee? Ipotesi? Sopposizioni di nomi?

La pre-produzione del film potrebbe iniziare già entro la fine dell’anno o al massimo per l’inizio del 2014. Per il momento, ricordo che Skyfall è disponibile in DVD e Blu-ray.


Fonte: Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.