Sam Mendes NON sarà il regista di Bond 24

Sam Mendes NON sarà il regista di Bond 24

Di Valentina Torlaschi

Skyfall Sam Alexander Mendes dalla Premiere Londinese - Foto 1

La doccia fredda arriva da Empire: Sam Mendes NON dirigerà più Bond 24, ossia il prossimo capitolo del franchise con protagonista l’agente con licenza di uccidere 007. È vero, il suo nome non era stato ancora confermato ufficialmente ma i rumor davano il suo ritorno dietro la macchina da presa sicuro al 75%. Niente, ha prevalso quel 25% che non ti aspetti e ora la produzione dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo regista. Un vero peccato perché con Skyfall, l’autore inglese aveva confezionato un prodotto spettacolare e raffinato al tempo stesso, un film elegante e commerciale che è arrivato ad incassare più di 1,1 miliardi di dollari nel mondo.

Ma quali sono state le ragioni di questo rifiuto? Facciamo rispondere lo stesso Mendes riportandovi le sue dichiarazioni rilasciate ad Empire:

È stata una decisione davvero difficile da prendere ed è stato difficile rifiutare l’offerta generosa di Michael e Barbara (Broccoli, ndr.) di dirigere un altro Bond movie. Essere il regista di Skyfall è stata una delle migliori esperienze professionali della mia vita. Ma ora ho da fare in teatro e con altri impegni come la produzione di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato e di Re Lear. Impegni che necessitano della mia piena attenzione per tutto il corso del prossimo anno e oltre.

Il regista 47enne lascia però una porta aperta sottolinenado che il suo non è un addio definitivo alla saga di 007: nel futuro, a distanza di anni, Mendes potrebbe anche tornare a dirigere un Bond-movie come già successo a Martin Campbell (i cui GoldenEye Casino Royale sono rispettivamente del 1995 e del 2006). “Sono onorato di aver fatto parte della famiglia di James Bond. Spero davvero tanto di lavorarci di nuovo in futuro” ha infatti dichiarato lo stesso Mendes.

Sceneggiato sempre da John Logan, Bond 24 è ufficialmente alla ricerca di un nuovo regista. Idee? Ipotesi? Sopposizioni di nomi?

La pre-produzione del film potrebbe iniziare già entro la fine dell’anno o al massimo per l’inizio del 2014. Per il momento, ricordo che Skyfall è disponibile in DVD e Blu-ray.


Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI