Sam Mendes NON sarà il regista di Bond 24

Sam Mendes NON sarà il regista di Bond 24

Di Valentina Torlaschi

Skyfall Sam Alexander Mendes dalla Premiere Londinese - Foto 1

La doccia fredda arriva da Empire: Sam Mendes NON dirigerà più Bond 24, ossia il prossimo capitolo del franchise con protagonista l’agente con licenza di uccidere 007. È vero, il suo nome non era stato ancora confermato ufficialmente ma i rumor davano il suo ritorno dietro la macchina da presa sicuro al 75%. Niente, ha prevalso quel 25% che non ti aspetti e ora la produzione dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo regista. Un vero peccato perché con Skyfall, l’autore inglese aveva confezionato un prodotto spettacolare e raffinato al tempo stesso, un film elegante e commerciale che è arrivato ad incassare più di 1,1 miliardi di dollari nel mondo.

Ma quali sono state le ragioni di questo rifiuto? Facciamo rispondere lo stesso Mendes riportandovi le sue dichiarazioni rilasciate ad Empire:

È stata una decisione davvero difficile da prendere ed è stato difficile rifiutare l’offerta generosa di Michael e Barbara (Broccoli, ndr.) di dirigere un altro Bond movie. Essere il regista di Skyfall è stata una delle migliori esperienze professionali della mia vita. Ma ora ho da fare in teatro e con altri impegni come la produzione di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato e di Re Lear. Impegni che necessitano della mia piena attenzione per tutto il corso del prossimo anno e oltre.

Il regista 47enne lascia però una porta aperta sottolinenado che il suo non è un addio definitivo alla saga di 007: nel futuro, a distanza di anni, Mendes potrebbe anche tornare a dirigere un Bond-movie come già successo a Martin Campbell (i cui GoldenEye Casino Royale sono rispettivamente del 1995 e del 2006). “Sono onorato di aver fatto parte della famiglia di James Bond. Spero davvero tanto di lavorarci di nuovo in futuro” ha infatti dichiarato lo stesso Mendes.

Sceneggiato sempre da John Logan, Bond 24 è ufficialmente alla ricerca di un nuovo regista. Idee? Ipotesi? Sopposizioni di nomi?

La pre-produzione del film potrebbe iniziare già entro la fine dell’anno o al massimo per l’inizio del 2014. Per il momento, ricordo che Skyfall è disponibile in DVD e Blu-ray.


Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI