Non è certo il nome che ti aspetti di vedere in un cinecomic quello del rigoroso Robert Redford. Eppure, mai dire mai perché, da quel che si legge su Deadline, l’attore (nonché regista, nonché fondatore del più importante Festival di cinema indipendente del mondo noto come Sundance) sarebbe in trattative per entrare nel cast di Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure del supereroe a stelle e strisce interpretato nuovamente da Chris Evans e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. Nella pellicola, Redford potrebbe vestire i panni di un “leader ’senior’ dello SHIELD”.
Per la Marvel sarebbe certo un bel colpo, anche perché negli ultimi anni l’ormai 76enne Robert Redford ha limitato le sue apparizioni attoriali a pochi film, la maggior parte indipendenti, e preferito l’attività di regista e direttore di festival: per ritrovare la sua ultima partecipazione a un film hollywoodiano di alto budget bisogna andare al 2001 con il thriller Spy Game del compianto Tony Scott. In ogni caso, dato che Kevin Feige ha recentemente definito Captain America: The Winter Soldier come un “thriller politico”, la presenza di Redford potrebbe risultare meno “estranea” e starna di quanto si possa inizialmente pensare.
Come poi sottolinea Deadline, dato che lo SHIELD sarà presente praticamente in tutti i prossimi film Marvel, la partecipazione di Redford potrebbe non limitarsi al solo Captain America: The Winter Soldier ma, chissà, estendersi anche a The Avengers 2… Staremo a vedere, chissà che il padrino indiscusso del cinema indipendente non ci prenda davvero gusto con i blockbuster. Vi terremo aggiornati.
Oltre al già citato Chris Evans, nel cast di Captain America: The Winter Soldier dovremmo ritrovare anche Anthony Mackie (Falco), ma anche gli amati personaggi dei Vendicatori come Samuel L. Jackson (Nick Fury). E poi Frank Grillo nei panni di Crossbones e Emily VanCamp in quelli della protagonista femminile. La release è fissata per il 4 Aprile 2014.
Fonte: Deadline