Grazie ai vari trailer e spot di Iron Man 3 diffusi in questi giorni, abbiamo potuto intuire che il personaggio di Pepper Potts, interpretato da Gwyneth Paltrow, avrà un ruolo fondamentale in Iron Man 3. A quanto pare è stato il protagonista Robert Downey Jr. ad insistere particolarmente su questa componente della trama, come rivelato in una recente intervista:
Semplicemente ho detto: non potete pretendere che io vada a combattere con Rhodey e Pepper fuori dalla città. […] Loro hanno risposto ‘Non puoi averli tutti e due’ quindi io ho detto “Ok, ho bisogno di Pepper”. […] Ho pensato “Ok, cosa vogliamo che faccia Gwyneth questa volta?”. E cosa potevamo inventarci per fare in modo che il suo ruolo non si limitasse ad urlare il mio nome e che io non continuassi a ripetere “Dove di trova Pepper?”
L’attore ha poi continuato con alcune dichiarazioni SPOILEROSE a proposito della trama. Se non volete saperle vi conviene non continuare con la lettura.
Robert Downey Jr. ha confermato che durante la scena dell’attacco a Malibu Pepper indosserà l’armatura di Iron Man:
Questa è un’altra cosa su cui ho insistito molto. È in gran forma. Ed entra seriamente a far parte del gioco. Questa era una questione fondamentale. Ci sono tutti questi film di genere con queste donne estremamente capaci. Ed è sempre come se loro dicessero “Oh mio Dio, c’è dell’azione! È meglio che mi allontani o andrà a finire che mi impiglierò in qualcosa!”. E io mi ritrovo a dire: “Sul serio? Ma ci troviamo nel 21° secolo?”
Il film uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Guy Pearce, Don Cheadle, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.
Fonte: ComicBookMovie