L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rivelate le location per le riprese di Transformers 4 e Godzilla

Di Marlen Vazzoler

Questa estate Chicago sarà la sede di ben tre film a grosso budget che occuperanno la città da aprile a ottobre. Staimo parlando della pellicola sci-fi Divergent, basata sui romanzi per ragazzi di Veronica Roth, che verrà diretta con un budget di 40 milioni di dollari da Neil Burger nei Cinespace studios; Jupiter Ascending, il film diretto da Andy e Lana Wachowski, e di Transformers 4 le cui riprese si terranno da giugno a ottobre.
Il piano delle riprese e il cast non sono stati ancora completati, ma il produttore esecutivo/protagonista del film Mark Wahlberg ha rivelato a Reel Chicago che sta cercando una casa da affittare per quattro mesi, una scelta che suggerisce che la produzione del film rimarrà in città per tutta l’estate. Era stato vociferato qualche mese fa che il film sarebbe stato girato e ambientato in Cina o a Detroit, ma questo nuovo aggiornamento sembra sconfessare quanto detto in precedenza.

A Vancouver, dalla Old Victoria Road della città di Nanaimo, nella British Columbia, a Ladysmith e Shawning Lake, si terranno invece le riprese di Godzilla, il reboot diretto da Gareth Edwards. A Nanaimo è previsto l’arrivo di più di 300 membri della troupe, che gireranno per otto giorni nell’isola centrale, dove useranno l’equipaggiamento, lo staff e delle comparse locali. A febbraio è stato tenuto un casting call per Nautilus, il working title di Godzilla, e in questi giorni i residenti sono stati avvisati che l’inizio delle riprese è ormai prossimo.
L’isola di Vancouver verrà usata per le prime scene del film, la troupe starà a Nanaimo per tre giorni, mentre gireranno le scene in centro e nell’area di Ladysmith, prima di spostarsi a Shawnigan Lake. Dato che pochissime scene vengono girate nel cuore delle comunità dell’isola, il commissario per i film dell’isola ha anticipato che il lavoro locale sarà per questo motivo unico. Negli ultimi tre anni, questo è il secondo blockbuster ad essere filmato in quest’area, nel 2011 il Cassidy Hotel è stato usato per una scena di L’uomo D’Acciaio, mentre due anni fa si sono tenute le riprese dei film di Twilight.

Fonti ReelChicago.com, Canada.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.