Rivelate le location per le riprese di Transformers 4 e Godzilla

Rivelate le location per le riprese di Transformers 4 e Godzilla

Di Marlen Vazzoler

Questa estate Chicago sarà la sede di ben tre film a grosso budget che occuperanno la città da aprile a ottobre. Staimo parlando della pellicola sci-fi Divergent, basata sui romanzi per ragazzi di Veronica Roth, che verrà diretta con un budget di 40 milioni di dollari da Neil Burger nei Cinespace studios; Jupiter Ascending, il film diretto da Andy e Lana Wachowski, e di Transformers 4 le cui riprese si terranno da giugno a ottobre.
Il piano delle riprese e il cast non sono stati ancora completati, ma il produttore esecutivo/protagonista del film Mark Wahlberg ha rivelato a Reel Chicago che sta cercando una casa da affittare per quattro mesi, una scelta che suggerisce che la produzione del film rimarrà in città per tutta l’estate. Era stato vociferato qualche mese fa che il film sarebbe stato girato e ambientato in Cina o a Detroit, ma questo nuovo aggiornamento sembra sconfessare quanto detto in precedenza.

A Vancouver, dalla Old Victoria Road della città di Nanaimo, nella British Columbia, a Ladysmith e Shawning Lake, si terranno invece le riprese di Godzilla, il reboot diretto da Gareth Edwards. A Nanaimo è previsto l’arrivo di più di 300 membri della troupe, che gireranno per otto giorni nell’isola centrale, dove useranno l’equipaggiamento, lo staff e delle comparse locali. A febbraio è stato tenuto un casting call per Nautilus, il working title di Godzilla, e in questi giorni i residenti sono stati avvisati che l’inizio delle riprese è ormai prossimo.
L’isola di Vancouver verrà usata per le prime scene del film, la troupe starà a Nanaimo per tre giorni, mentre gireranno le scene in centro e nell’area di Ladysmith, prima di spostarsi a Shawnigan Lake. Dato che pochissime scene vengono girate nel cuore delle comunità dell’isola, il commissario per i film dell’isola ha anticipato che il lavoro locale sarà per questo motivo unico. Negli ultimi tre anni, questo è il secondo blockbuster ad essere filmato in quest’area, nel 2011 il Cassidy Hotel è stato usato per una scena di L’uomo D’Acciaio, mentre due anni fa si sono tenute le riprese dei film di Twilight.

Fonti ReelChicago.com, Canada.com

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI