L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridley Scott e Machinima insieme per produrre una serie Sci-Fi per il web

Di Filippo Magnifico

Prometheus Ridley Scott foto dal set 2

Mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sul sequel di Prometheus, ecco che arrivano alcune news riguardanti Ridley Scott, deciso a cimentarsi nuovamente con il genere fantascientifico, questa volta come produttore.

Stando a quanto riportato da Deadline, Scott, tramite la sua casa di produzione RSA, ha stretto un accordo con Machinima, la casa di produzione dietro la webserie Mortal Kombat: Legacy, per produrre una serie di cortometraggi sci-fi “direct to web” che in futuro potrebbero anche trovare una trasposizione cinematografica.

Il regista/produttore sarebbe al momento in trattative con una serie di grandi nomi del calibro di Sam Mendes, Martin Scorsese, Kathryn Bigelow e Joe Carnahan, per vagliare alcune idee valide che si potrebbero realizzare all’interno di questo progetto. Queste le dichiarazioni di Jules Daly, presidente della RSA:

“C’è un’infinità di grandi talenti, che molto spesso non hanno l’opportunità di sviluppare grandi idee che potrebbero funzionare benissimo come cortometraggi. Potrebbe trattarsi di registi famosi desiderosi di cimentarsi con qualcosa di nuovo, o di un brillante regista svedese in grado di stupirci.”

Ridley Scott ha poi aggiunto:

“La RSA è sempre stata in prima linea nella creazione di materiale innovativo. Ora che i nuovi media hanno trasformato il modo attraverso il quale il pubblico può connettersi con i film e i registi, Machinima è sicuramente un grande partner per noi che ci imbrachiamo in questo nuovo mondo. Si tratta di un’incredibile opportunità per allargare i confini creativi, sia per il pubblico che per i fan.”

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.