L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rebecca – In arrivo il remake del capolavoro di Hitchcock, regia a Nikolaj Arcel!

Di Leotruman

 

Il maestro del brivido Alfred Hitchcock sempre più al centro dell’attenzione degli studios. Tra pochi giorni arriverà nelle sale italiane Hitchcock, il film diretto da Sacha Gervasi e ispirato al libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, con Anthony Hopkins nei panni del regista, mentre questa settimana è andata in onda negli States la prima puntata di Bates Motel, prequel in salsa moderna della saga con il killer Norman Bates.

Arriva però notizia di un remake che probabilmente farà storcere il naso ai fan di Hitchcock. La Dreamworks ha assunto il regista Nikolaj Arcel, nominato all’Oscar per il Miglior Film Straniero grazie a A Royal Affair (ma anche sceneggiatore di Uomini che Odiano le Donne) per portare sullo schermo questo nuovo adattamento. Scritto da Steven Knight (Eastern Promises), il film sarà prodotto dalla Working Title, la più importante casa di produzione britannica.

Rebecca – La Prima Moglie è considerato uno dei capolavori indiscussi del maestro del brivido. Interpretato da Laurence Olivier e Joan Fontaine, il film vinse l’Oscar come Miglior Film e quello per la Miglior Fotografia su 11 candidature (ma non quello per la miglior regia, che andò a John Ford). Basato fedelmente sull’omonimo romanzo di Daphne Du Maurier, racconta la storia di un ricchissimo proprietario di un magnifico castello in riva al mare che si risposa con una timida ragazza buona di umili origini. La giovane sposa si fa suggestionare dalla tremenda governante della casa che, fanatica della prima moglie. Quando il mare restituisce il corpo di Rebecca il marito viene accusato di averla uccisa.

Ricordo che nel 2008 è andato in onda una miniserie televisiva ispirata a Rebecca con la compianta Mariangela Melato nel ruolo della Signora Danvers, Alessio Boni (Maxim de Winter) e Cristiana Capotondi (Jennifer de Winter).

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.