L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rebecca – In arrivo il remake del capolavoro di Hitchcock, regia a Nikolaj Arcel!

Di Leotruman

 

Il maestro del brivido Alfred Hitchcock sempre più al centro dell’attenzione degli studios. Tra pochi giorni arriverà nelle sale italiane Hitchcock, il film diretto da Sacha Gervasi e ispirato al libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, con Anthony Hopkins nei panni del regista, mentre questa settimana è andata in onda negli States la prima puntata di Bates Motel, prequel in salsa moderna della saga con il killer Norman Bates.

Arriva però notizia di un remake che probabilmente farà storcere il naso ai fan di Hitchcock. La Dreamworks ha assunto il regista Nikolaj Arcel, nominato all’Oscar per il Miglior Film Straniero grazie a A Royal Affair (ma anche sceneggiatore di Uomini che Odiano le Donne) per portare sullo schermo questo nuovo adattamento. Scritto da Steven Knight (Eastern Promises), il film sarà prodotto dalla Working Title, la più importante casa di produzione britannica.

Rebecca – La Prima Moglie è considerato uno dei capolavori indiscussi del maestro del brivido. Interpretato da Laurence Olivier e Joan Fontaine, il film vinse l’Oscar come Miglior Film e quello per la Miglior Fotografia su 11 candidature (ma non quello per la miglior regia, che andò a John Ford). Basato fedelmente sull’omonimo romanzo di Daphne Du Maurier, racconta la storia di un ricchissimo proprietario di un magnifico castello in riva al mare che si risposa con una timida ragazza buona di umili origini. La giovane sposa si fa suggestionare dalla tremenda governante della casa che, fanatica della prima moglie. Quando il mare restituisce il corpo di Rebecca il marito viene accusato di averla uccisa.

Ricordo che nel 2008 è andato in onda una miniserie televisiva ispirata a Rebecca con la compianta Mariangela Melato nel ruolo della Signora Danvers, Alessio Boni (Maxim de Winter) e Cristiana Capotondi (Jennifer de Winter).

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

  Il maestro del brivido Alfred Hitchcock sempre più al centro dell’attenzione degli studios. Tra pochi giorni arriverà nelle sale italiane Hitchcock, il film diretto da Sacha Gervasi e ispirato al libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, con Anthony Hopkins nei panni del regista, mentre questa settimana è andata in onda negli States la prima puntata di Bates Motel, prequel in […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.