Rebecca Hall sarà la moglie di Johnny Depp per Transcendence

Rebecca Hall sarà la moglie di Johnny Depp per Transcendence

Di Valentina Torlaschi

Con l’inizio delle riprese fissato per il mese di aprile a Los Angeles, la casting di Transcendence si è dato ovviamente un’accelerata. E così, dopo la conferma ufficiale di Johnny Depp nel ruolo protagonista e quella di Paul Bettany in un ruolo ancora misterioso, arriva oggi la notizia che anche Rebecca Hall entra nella squadra attoriale ricoprendo la principale parte femminile, ossia quella della moglie di Depp.

Transcendence è il film sci-fi che rappresenta il debutto alla regia di Wally Pfister, nome noto più per essere il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan, con cui lavora da Memento nel 2000, e per aver guadagnato ben quattro nomination all’Oscar con Batman BeginsThe PrestigeIl cavaliere oscuro e Inception. Per quest’ultimo film, Pfister ha vinto l’ambita statuetta.

Si parla di una pellicola sulle vene di 2001: Odissea nello spazio e Inception, ma il plot è ancora avvolto in un’aria di mistero. Al momento, sappiamo solamente che la trama della pellicola fantascientifica si sviluppa intorno a 3 scienziati che hanno inventato un computer dotato di autocoscienza. Johnny Depp sarà appunto Will, uno dei tre scienziati che però verrà ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici. Sua moglie Evelyn riesce, dopo diversi tentativi, però a impiantare il back-up del cervello del marito in ogni computer del globo riuscendo così a tenere in vita il marito… Peccato che quando i terroristi scoprono che Will è ancora in vita progettano di ucciderlo una seconda volta.

A dicembre, per la parte della consorte Evelyn, si erano fatti anche i nomi di Rooney Mara (esplosa con la versione americana di Uomini che odiano le donne e prossimamente in Side Effects) ed Emily Blunt (LooperAll You Need Is Kill). Ora è la brava attrice inglese Rebecca Hall ad aggiudicarsi l’ambita parte. La Hall è conosciuta per le sua convincenti interpretazioni in The TownPlease GiveFrost/Nixon Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen per il quale ha avuto una nomination ai Golden Globe. Ha inoltre recitato in The Prestige di Nolan al fianco di Hugh Jackman, Christian Bale eMichael Caine. Prossimamente la vedremo in Iron Man 3Closed Circuit della Focus Features e A Promise diretto dal francese Patrice LeConte.

Sceneggiato da Jack Pagien, con lo stesso Nolan “a bordo” come executive producer, Transcendence uscirà nelle sale americane il 25 aprile 2014.

Fonte: Alcon Entertainment via CS

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI