L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rebecca Hall sarà la moglie di Johnny Depp per Transcendence

Di Valentina Torlaschi

Con l’inizio delle riprese fissato per il mese di aprile a Los Angeles, la casting di Transcendence si è dato ovviamente un’accelerata. E così, dopo la conferma ufficiale di Johnny Depp nel ruolo protagonista e quella di Paul Bettany in un ruolo ancora misterioso, arriva oggi la notizia che anche Rebecca Hall entra nella squadra attoriale ricoprendo la principale parte femminile, ossia quella della moglie di Depp.

Transcendence è il film sci-fi che rappresenta il debutto alla regia di Wally Pfister, nome noto più per essere il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan, con cui lavora da Memento nel 2000, e per aver guadagnato ben quattro nomination all’Oscar con Batman BeginsThe PrestigeIl cavaliere oscuro e Inception. Per quest’ultimo film, Pfister ha vinto l’ambita statuetta.

Si parla di una pellicola sulle vene di 2001: Odissea nello spazio e Inception, ma il plot è ancora avvolto in un’aria di mistero. Al momento, sappiamo solamente che la trama della pellicola fantascientifica si sviluppa intorno a 3 scienziati che hanno inventato un computer dotato di autocoscienza. Johnny Depp sarà appunto Will, uno dei tre scienziati che però verrà ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici. Sua moglie Evelyn riesce, dopo diversi tentativi, però a impiantare il back-up del cervello del marito in ogni computer del globo riuscendo così a tenere in vita il marito… Peccato che quando i terroristi scoprono che Will è ancora in vita progettano di ucciderlo una seconda volta.

A dicembre, per la parte della consorte Evelyn, si erano fatti anche i nomi di Rooney Mara (esplosa con la versione americana di Uomini che odiano le donne e prossimamente in Side Effects) ed Emily Blunt (LooperAll You Need Is Kill). Ora è la brava attrice inglese Rebecca Hall ad aggiudicarsi l’ambita parte. La Hall è conosciuta per le sua convincenti interpretazioni in The TownPlease GiveFrost/Nixon Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen per il quale ha avuto una nomination ai Golden Globe. Ha inoltre recitato in The Prestige di Nolan al fianco di Hugh Jackman, Christian Bale eMichael Caine. Prossimamente la vedremo in Iron Man 3Closed Circuit della Focus Features e A Promise diretto dal francese Patrice LeConte.

Sceneggiato da Jack Pagien, con lo stesso Nolan “a bordo” come executive producer, Transcendence uscirà nelle sale americane il 25 aprile 2014.

Fonte: Alcon Entertainment via CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.