Come molti di voi sicuramente sapranno, Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno, la pellicola diretta da Steven Spielberg e prodotta da Peter Jackson, era il primo capitolo di una trilogia ed è prevista la realizzazione di altri due film dedicati al personaggio creato dal fumettista belga Hergé. Stando a quanto dichiarato un bel po’ di tempo fa, il secondo lungometraggio verrà diretto da Peter Jackson (qui trovate maggiori informazioni al riguardo) mentre il terzo verrà probabilmente co-diretto da entrambi.
Steven Spielberg ha recentemente parlato di questo progetto cinematografico durante un’intervista con il The Times of India, rivelando che la sceneggiatura del sequel è pronta e che questa nuova avventura sarà basata su due libri a fumetti, anche se non è stato specificato di quali si tratta. Un paio di mesi fa Peter Jackson aveva parlato del film, ipotizzando (o sperando) il suo arrivo in sala nel 2015. Una cosa confermata dallo stesso Spielberg:
“Speriamo entrambi che il film riesca ad arrivare in sala per Natale 2015.”
Il regista ha poi continuando parlando delle riprese della pellicola, che potrebbero cominciare, si spera, verso la fine di quest’anno.
Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno è stato realizzato con la tecnica del motion capture e può vantare un cast degno delle migliori occasioni, con nomi del calibro di Jamie Bell (Tintin), Andy Serkis (Capitano Haddock), Daniel Craig (Rad Rackam) e Simon John Pegg e Nick Frost ( gli agenti Dupond & Dupond). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: ComicBookMovie via The Times of India