L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pronta la sceneggiatura del sequel di TinTin, le riprese entro la fine dell’anno?

Di Filippo Magnifico

Le Avventure di Tintin Il Segreto del Liocorno Foto Dal Film 03

Come molti di voi sicuramente sapranno, Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno, la pellicola diretta da Steven Spielberg e prodotta da Peter Jackson, era il primo capitolo di una trilogia ed è prevista la realizzazione di altri due film dedicati al personaggio creato dal fumettista belga Hergé. Stando a quanto dichiarato un bel po’ di tempo fa, il secondo lungometraggio verrà diretto da Peter Jackson (qui trovate maggiori informazioni al riguardo) mentre il terzo verrà probabilmente co-diretto da entrambi.

Steven Spielberg ha recentemente parlato di questo progetto cinematografico durante un’intervista con il The Times of India, rivelando che la sceneggiatura del sequel è pronta e che questa nuova avventura sarà basata su due libri a fumetti, anche se non è stato specificato di quali si tratta. Un paio di mesi fa Peter Jackson aveva parlato del film, ipotizzando (o sperando) il suo arrivo in sala nel 2015. Una cosa confermata dallo stesso Spielberg:

“Speriamo entrambi che il film riesca ad arrivare in sala per Natale 2015.”

Il regista ha poi continuando parlando delle riprese della pellicola, che potrebbero cominciare, si spera, verso la fine di quest’anno.

Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno è stato realizzato con la tecnica del motion capture e può vantare un cast degno delle migliori occasioni, con nomi del calibro di Jamie Bell (Tintin), Andy Serkis (Capitano Haddock), Daniel Craig (Rad Rackam) e Simon John Pegg e Nick Frost ( gli agenti Dupond & Dupond). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComicBookMovie via The Times of India

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

La telefonata su… The Brown Bunny di Vincent Gallo 6 Marzo 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di The Brown Bunny, film del 2003 scritto, diretto e interpretato da Vincent Gallo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.