Niente da fare. A quanto pare le speranze di vedere un sequel di Dredd, il cinecomic ispirato alle avventure del giudice futuristico creato da John Wagner, sono del tutto svanite. Nonostante il buon risultato ottenuto dalle vendite per il mercato home video, il film con protagonista Karl Urban ha risentito in maniera determinante del disastroso risultato ottenuto al box office. Da questo punto di vista il produttore Adi Shankar è stato molto chiaro:
“Il motivo principale è stato il fiasco del film, le pellicole R-Rated sono dure da vendere. Se Dredd riuscisse a diventare con il passare del tempo una sorta di cult sarebbe bellissimo. Lo scorso settembre è stato terribile. Dredd è stato un fiasco e solo una settimana dopo Looper è diventato un grande successo.”
Le speranze per vedere un nuovo prodotto cinematografico con protagonista Dredd ci sono lo stesso però. Il produttore ha infatti ammesso di voler realizzare un cortometraggio sulla scia di Dirty Laundry, il breve film dedicato al personaggio di The Punisher, che trovate qui.
“Sto lavorando ad un cortometraggio incentrato sulla figura di Dredd, sulla scia di Dirty Laundry… Siete i primi a cui lo dico.”
Il film, scritto da Alex Garland, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012 mentre in Italia una release ufficiale non è stata ancora fissata. Nel cast ci sono anche Olivia Thirlby (il Giudice Cassandra Anderson) e Lena Headey (la malvagia Madeline “Ma-Ma” Madrigal). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: Empire