L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paperman – Ecco il “vero” finale del cortometraggio vincitore del premio Oscar

Di Filippo Magnifico

Paperman immagine dal film 2

Molti di voi ricorderanno sicuramente Paperman, il corto diretto da John Kahrs e prodotto da Kristina Reed, che ha accompagnato l’uscita di Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) e che ha vinto l’Oscar nella categoria Miglior Corto Animato.

Il video, realizzato in bianco e nero tranne che per alcuni piccoli dettagli, racconta la storia di un giovane solitario nella metà del secolo scorso, a New York, il cui destino prende una piega inaspettata dopo un incontro casuale con una bella donna durante la sua tratta mattutina da pendolare. Convinto di aver perso per sempre la ragazza dei suoi sogni, ottiene una seconda possibilità quando lui la vede nel grattacielo, di fronte al viale, dalla finestra del suo ufficio.

Una storia all’insegna del più sfrenato romanticismo, della quale abbiamo conosciuto però solo una parte. Quei mattacchioni del sito College Humor hanno deciso di offrici il resto di questa love story, realizzando un video che comprende una serie di avvenimenti successivi al lieto fine che tutti conosciamo. Trovate il divertente e dissacrante video qui sotto. Vi ricordiamo inoltre che potete vedere l’intero cortometraggio a questo link.

Il corto (quello originale) è stato realizzato con l’ausilio di una nuova tecnologia chiamata Meander, che fonde la grafica digitale all’animazione tradizionale. I personaggi e gli sfondo sono stati realizzati al computer, mentre tutto il resto è stato realizzato seguendo le regole dei vecchi cartoni animati di un tempo, in modo tale da offrire allo spettatore un tipo di tridimensionalità mai vista nell’animazione classica. Qui trovate la nostra intervista al regista.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: ecco dove a quando vederli in Italia 27 Febbraio 2021 - 9:00

Si avvicina la 78ma edizione dei Golden Globe Awards. Ecco dove e quando vedere la cerimonia in Italia.

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.