Sembra davvero inesauribile il casting di X-Men: Days of Future Past, il secondo capitolo della rinnovata saga dei mutanti Marvel iniziata nel 2011 con X-Men – L’inizio. Il regista Bryan Singer (che vi ricordiamo è anche dietro la macchina da presa di Il Cacciatore di Giganti in arrivo a fine marzo) sta infatti mettendo insieme una grande squadra attoriale molto interessante raccogliendo molti degli interpreti del primo episodio (vedi James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence) nonché diversi personaggi della vecchia trilogia come Ian McKellan, Patrick Stewart, Hugh Jackman. Oltre a Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore e Peter Dinklage nei panni del villain.
Ma non è certo finita, perché su Twitter lo stesso regista Bryan Singer annuncia un’altra bella new-entry: Omar Sy. L’attore francese che deve la propria popolarità alla commedia amara campione di incassi in tutto il mondo Quasi amici ha ufficialmente firmato per un ruolo nel film. Ruolo ancora imprecisato ma su Twitter sono avanzate diverse ipotesi secondo cui Sy potrebbe essere l’Alfiere Bishop: è un’ipotesi fondata per voi?
Ecco il Tweet di Bryan Singer:
Thrilled to welcome the brilliant #OmarSy from the amazing film #TheIntouchables to the cast of #Xmen #DaysofFuturePast!
— Bryan Singer (@BryanSinger) 02 marzo 2013
Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.
Il film uscirà nelle nostre 18 luglio del 2014. Potrete seguire l’intera produzione cliccando su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati.
Fonte: Twitter