L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovi progetti cinematografici per David Lynch

Di Filippo Magnifico

David Lynch

Sono passati ben sette anni dall’uscita di INLAND EMPIRE, ultima fatica cinematografica di David Lynch, una delle menti più geniali del panorama cinematografico contemporaneo.

Il regista ha deciso di prendersi una pausa dal mondo del cinema dedicandosi ad altri progetti più o meno legati alla settima arte, che hanno compreso la realizzazione di videoclip e di un personalissimo progetto musicale, sfociato nella pubblicazione di un CD, Crazy Clown Time, uscito nel 2012.

Tutte cose che, in un modo o nell’altro, dimostrano che questo straordinario cineasta, che nel corso della sua carriera ha diretto opere di straordinaria bellezza come Velluto Blu, Cuore Selvaggio e Mulholland Drive, c’è ancora e non ha certo deciso di porre un freno al suo estro creativo, ma non si può certo negare che i suoi fan desiderano solo una cosa: un suo ritorno sul grande schermo.

Ed ecco quindi che arriva il primo timido aggiornamento, che non ci permette certo di fare i salti di gioia, ma che perlomeno dimostra che qualcosa si sta muovendo e che, lì in un orizzonte lontano, c’è forse un nuovo lungometraggio che ci aspetta. David Lynch, infatti, sarebbe al momento impegnato nella stesura di un nuovo script.

A dare la notizia è stato Bob Roth, persona molto vicina al regista e vice presidente della David Lynch Foundation. Non si conoscono dettagli a proposito di questa storia, che è stata definita “particolarmente oscura”. Alcune domande a proposito di questo nuovo progetto sono state fatte anche allo stesso regista, che si è limitato ad alcune laconiche risposte:

“Bobby ha una bocca molto grande. Penso che le persone probabilmente riconosceranno [lo stile della storia]”

Altra notizia da poco diffusa nel web, riguarda il suo ritorno come attore in A Fall From Grace, la prossima regia della figlia Jennifer, che ha recentemente presentato al Torino Film Festival il discreto – peccato per il finale – Chained (qui trovate la nostra recensione). Il cast di questa pellicola comprende anche Tim Roth, nel ruolo di un detective sulle tracce di un serial killer.

Un ritorno come attore che sicuramente fa piacere, ma mai come un suo possibile ritorno dietro la macchina da presa, che si spera avverrà il più presto possibile.

Fonte: /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Dungeons & Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast 3 Marzo 2021 - 11:48

Hugh Grant sarà il cattivo del film, mentre per ora non si conosce il ruolo della star di It

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.