L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovi dettagli sulla trama del film di Wes Anderson The Grand Budapest Hotel

Di Valentina Torlaschi

Se le riprese del film sono attualmente in corso in Ungheria (qui potete trovare anche alcune foto rubate sul set) arrivano oggi dei piccoli aggiornamenti sulla trama di The Grand Budapest Hotel, ossia il prossimo progetto dell’originale regista indie americano Wes Anderson (quello di Moonrise KingdomI Tenenbaum, per intenderci). Il film in questione è una commedia corale ambientata nel 1927 in un lussuoso albergo ungherese che vanta davvero un cast eccezionale: i principali interpreti sono Ralph FiennesBill Murray e Saoirse Ronan e poi troviamo un ricchissimo gruppo di attori di contorno che vanno da Edward NortonJude Law, da Willem Dafoe a Harvey Keitel, da Tilda Swinton a Adrien Brody  fino a Jason SchwartzmanJeff GoldblumMathieu Amalric. Anche Owen Wilson avrà un piccolo ruolo.

La Fox Searchlight, che si occuperà della distribuzione del film e che ipotizza di far uscire il film nelle sale o a fine del 2013 o nel 2014, ha rilasciato una trama del film più dettagliata in cui si legge:

The Grand Budapest Hotel racconta di un leggendario concierge di un famoso hotel europeo: la storia è ambientata tra le due guerre mondiali e segue l’amicizia tra l’uomo e un giovane impiegato che diventa il suo protetto. Le vicende coinvolgono il furto e il ritrovamento di un dipinto rinascimentale, la battaglia per un’enorme fortuna familiare e il lento e improvviso subbuglio che trasformerà l’Europa durante quel periodo storico di inizio secolo.

Come il regista ha avuto modo di sottolineare in precedenza, le atmosfere della pellicola dovrebbero richiamare quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (L’appartamento) a Ernest Lubitsch (Scrivimi fermo posta) ma anche reiterare lo stile personalissimo dello stesso Anderson fatto di storie dolci-amare, dalle ambientazioni vintage, in cui si aggirano personaggi starlunati e assolutamente bizzarri (si veda I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou). Vi terremo aggiornati su questa produzione, ovviamente.

Fonte:  ScreenDailyPlaylist, /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.