L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove foto per il film d’esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt: Don Jon

Di Valentina Torlaschi

Non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma quando è stato presentato all’ultimo Sundance Film Festival e all’ultima Berlinale, Don Jon ha conquistato la critica e anche moltissimi compratori tra cui la Relativity Media che ne acquistato i diritti alla cifra recordo di 4 milioni. Stiamo parlando del film d’esordio da regista dell’acclamato attore Joseph Gordon-Levitt (che ha semplificato il titolo da Don Jon’s Addiction Don Jon): una commedia che, come suggerisce il titolo, ha per protagonista una sorta di Don Giovanni dei giorni nostri (interpretato dallo stesso Gordon-Levitt) che, dopo aver incontrato una donna più vecchia di lui, decide di abbandonare la sua vita da cinico ed egoista donnaiolo per diventare una persona migliore… Il film vanta nel cast due nomi femminili di assoluto richiamo come Scarlett Johansson (molto amica di Joseph Gordon-Levitt anche nella vita) e Julianne Moore. Nel cast anche Tony Danza.

Ecco una manciata di nuove foto rilasciate dalla pagina Facebook dello stesso attore dove definisce il suo film “assolutamente folle”. Una commedia che racconta la relazione tra “un uomo che guarda troppi porno e una donna (Scarlett) che guarda troppe commedie romantiche”.

Classe 1981 e attore fin da bambino, Joseph Gordon-Levitt lavora nel mondo dello spettacolo, tra cinema e tv, orami da 20 anni ma è solo negli ultimi 2-3 anni che sta avendo il successo che si merita. La notorietà è infatti arrivata con Inception (2010) ma prima ancora Joseph si era fatto notare con la commedia romantica 500 giorni insieme (2009) o in Mysterious Skin di Gregg Araki nel 2004. In un intenso 2012 lo abbiamo visto in 50 e 50 ed Hesher e poi ovviamente in The Dark Knight Rises. Capace di essere molto credibile e convincente in generi e personaggi anche diversissimi se non agli antipodi tra loro Joseph Gordon-Levitt è ormai un nome richiestissimo a Hollywood e negli ultimi mesi lo abbiamo visto in Lincoln di Steven Spielberg e in Looper vestire i panni di Bruce Willis da giovane.

Prossimamente, ritroveremo Joseph Gordon-Levitt in Sin City: A Dame To Kill For (di cui ha già terminato le riprese, qui i dettagli). Don Jon non ha ancora una release ufficiale né americana né italiana ma sicuramente nei prossimi mesi saremi in grado di comunicarvene la data di uscita. Nel frattempo, qui potete trovare la nostra recensione del film visto all’ultimo Festival di Berlino.

Fonte:  FacebookMoviefone

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.