L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuova fiaba live-action per Disney: La Bella e (soprattutto) la Bestia

Di Valentina Torlaschi

Freschi del debutto col botto de Il Grande e Potente Oz in questo weekend, Disney annuncia un nuovo libero adattamento live-action (non in animazione, per intenderci) di un’altra celebre e classicissima fiaba: La Bella e la Bestia. A riportare la notizia è Deadline che aggiunge che lo Studio ha già assoldato Joe Ahearne (sceneggiatore dell’ultimo film, violento e psichedelico, di Danny Boyle Trance; be’ siamo su altri registi…) per scrivere lo script. La pellicola ha già un titolo provvisorio: The Beast. E questo già la dice lunga su come si voglia dare ampio spazio al protagonista maschile (un po’ sulla scia di Biancaneve e il Cacciatore).

Il progetto di The Beast si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche il recente e già citato Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi o i prossimi Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie e Cenerentola diretto da Kenneth Branagh. Indubbiamente la scelta di uno sceneggiatore come Joe Ahearne (che vanta una carriera soprattutto televisiva dai toni dark) lascia presagire che le atmosfere saranno forse più “adulte” e oscure, di certo molto diverse da quelle del cartoon del 1991. Ma anche, e lo speriamo, da quelle un po’ basiche e sempliciotte dell’ultimo libero adattamento della stessa fiaba, nel 2011, che andava sotto il titolo di Beastly.

La Mandeville di David Hoberman e Todd Lieberman produrranno The Beast insieme a Disney e LouAnne Brickhouse. Ora resta “solo” da trovare un regista e tutto il cast. In conclusione, una domanda sorge spontanea: che ne sarà ora della Bella e la Bestia diretta da Guillermo del Toro con Emma Watson protagonista?

Fonte: Deadline 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.