La notte scorsa la DreamWorks è riuscita ad aggiudicarsi per una cifra tra i 400 e i 600 mila dollari Merry Men, anziché per una cifra a sei zeri che era stata inizialmente proposta per questa nuova versione della storia di Robin Hood, sceneggiata da Brad Ingelsby e diretta dal regista di Act of valor, Scott Waugh che produrrà il film assieme a Neal Moritz.
Sono state realizzati diversi film su Robin Hood, i più famosi sono il film del 1938 di Errol Flynn, la versione della Disney del 1973, Robin e Marian con Sean Connery e Audrey Hepburn, Robin Hood – Il principe dei ladri con Kevin Costner, la parodia di Mel Brooks, Robin Hood un uomo in calzamaglia e il recente film di Ridley Scott con Russell Crowe nei panni del protagonista,
Questa nuova versione sarà un re-imagining per un tent pole basato sulla leggenda di Robin Hood, una pellicola corale incentrata sulla vendetta che avrà come protagonisti i personaggi secondari come Little John, frate Tuck, Marian e Will Scarlet. Inoltre la pellicola avrà un tono che ricorderà film come Quella sporca dozzina e Ocean’s Eleven. La vendetta sarà contro lo sceriffo di Nottingham? O il principe Filippo? E considerando i film che sono stati citati, dovremmo aspettarci un assalto nel quartiere nemico o una grande rapina?
Questa sarà la seconda pellicola diretta da Vaugh per la DreamWorks, il regista è impegnato nella pre-produzione di Need For Speed.
Fonte Deadline