Anche se la Fase Due dell’Universo Cinematografico Marvel deve ancora iniziare nei cinema, Kevin Feige ha già fatto degli accenni alla prossima Fase, la numero Tre, inoltre ha già annunciato i primi due film che ne faranno parte. Ma ai primi di febbraio El Mayimbe di Latino Review ha rivelato che in The Avengers 2, verranno poste le basi per la realizzazione di un film stand-alone di Hulk nella Fase Tre, basato sul fumetto di Planet Hulk, e un ritorno del personaggio sulla terra in The Avengers 3.
Joss Whedon ha recentemente spiegato al Glaslow Film Festival come è difficile realizzare un film stand-alone su Hulk, ed ha aggiunto che al momento non ci sono piani su una pellicola stand-alone avente il gigante verde interpretato da Mark Ruffalo, come protagonista. Una settimana dopo il regista ha confermato a IGN che le voci sul futuro di Hulk sono inesatte.
“Be, non potrei commentare, ma no, non è vero”,
ha ammesso Whedon.
Anche le fonti di AICN confermano che quanto affermato da El Mayimbe non è vero, definendo le sue dichiarazioni al ‘1000% inaccurate’, dato che Ruffalo ha si un contratto per sei film con la Marvel, ma nelle vesti di Bruce Banner e non di Hulk, e nel caso in cui venisse realizzato Planet Hulk, Banner non sarebbe presente nel film. Anche se non sono stati rivelati i piani per Hulk nella Fase Tre, le fonti di Beaks dicono che Banner sarà una parte integrale del film di Whedon.
I fan a questo punto hanno deciso di chiedere qualche chiarimento direttamente a Ruffalo. L’attore, sul suo account Twitter, ha confermato che il suo personaggio tornerà in The Avengers 2 e che al momento non ci sono piani per un film stand-alone.
A lot of folks have been asking about the Next Hulk. The next time you see my Hulk it will be in the Avengers2. No plans for stand alone.
— Mark Ruffalo (@Mruff221) March 7, 2013
Ma ha aggiunto che non si sa mai cosa potrà accadere nel futuro.
I am not giving up on another stand alone HULK. But it’s not in the works right now. One never knows what the future will bring.
— Mark Ruffalo (@Mruff221) March 7, 2013
@cartoonpalooza I agree. There are a lot of places to go with Hulk. I have a feeling in time something will pan out.
— Mark Ruffalo (@Mruff221) March 7, 2013
Quindi cosa dobbiamo pensare? La Marvel considera che questo non è il momento per rivelare i suoi piani per Hulk, e probabilmente non sapremo niente di concreto per un altro po’ di mesi, chissà magari al Comic-Con di San Diego potrebbero rivelare qualcosa sulla Fase Tre. Ma fino a quando Feige non reputerà che i tempi sono maturi, manterrà la bocca chiusa davanti alla stampa.
Fonti IGN, AICN, Mark Ruffalo