L’Uomo D’Acciaio – Per J.J. Abrams il film di Snyder riprende alcuni temi di Superman Flyby

L’Uomo D’Acciaio – Per J.J. Abrams il film di Snyder riprende alcuni temi di Superman Flyby

Di Marlen Vazzoler

Le somiglianze tra L’Uomo D’Acciaio e Superman Flyby, lo script di J.J. Abrams realizzato una decina di anni fa accantonato dopo una stroncatura online, potrebbero aumentare. L’anno scorso vi avevamo mostrato come il costume di Superman usato nei due film, è molto simile, inoltre vi avevamo riportato alcune voci riguardanti Kripton e Kal-El, che al momento non possiamo ancora smentire completamente, visto che sappiamo ancora pochissimo sul film di Snyder.

Parlando con Empire, Abrams ha spiegato come la sua visione di Superman non sembra poi così lontana da quella del nuovo film della Warner, da quello che è trapelato fino a questo momento.

“Quello che ho cercato di evidenziare nella storia era che se i Kent hanno trovato questo ragazzo, Kal-El, che aveva questo potere, che molto probabilmente avrebbe potuto uccidere entrambi in breve tempo. E l’idea è che questi genitori avrebbero visto – se fossero stati così fortunati di riuscire a sopravvivere abbastanza a lungo – che dovevano iniziare immediatamente a insegnare a questo bambino che deve limitarsi e non deve essere così veloce, non deve essere così forte, non deve essere così potente.
Il risultato di tutto ciò, a livello psicologico, è l’aver paura di se stessi, l’insicurezza e il vergognarsi di quello che si è in grado di fare. Estrapolando questo nell’età adulta, diventa un affascinante profilo psicologico di qualcuno che non faceva finta di essere Clark Kent, ma che era Clark Kent. Era diventato quel personaggio che non è in grado o non è disposto ad accettare chi è e il suo destino.

L’idea del film è che diventa Superman, perché si è rende conto che deve finalmente possedere la sua forza ed essere chi è sempre stato. Non so se è quello che Zack e Chris [Nolan] stanno facendo, ma sembra che fa parte di quest’idea e non potrei essere più felice nel poter vedere questo film. Questa per me, è stato sempre la strada da percorrere”.

Dalle informazioni in nostro possesso, sembra che questo aspetto psicologico di Clark accomuni le due pellicole, ma allo stesso tempo sembra che sia stato sviluppato in due modi diversi. Pensiamo a papà Kent che dice a Clark che era meglio se non salvava i bambini dentro al pulmino, in questo caso sembra che i genitori stiano insegnando a Clark di trattenersi, per evitare che venga scoperto e portato via dall’esercito, e non per proteggere loro stessi dal ragazzino.

In queste immagini possiamo vedere il simbolo di Superman e delle astronavi aliene create dal designer Harald Belker per Superman Flyby.

L’Uomo d’Acciaio, sceneggiato da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan, uscirà nei cinema italiani il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blogQui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti CBM, Empire

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI