L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Uomo D’Acciaio – Per J.J. Abrams il film di Snyder riprende alcuni temi di Superman Flyby

Di Marlen Vazzoler

Le somiglianze tra L’Uomo D’Acciaio e Superman Flyby, lo script di J.J. Abrams realizzato una decina di anni fa accantonato dopo una stroncatura online, potrebbero aumentare. L’anno scorso vi avevamo mostrato come il costume di Superman usato nei due film, è molto simile, inoltre vi avevamo riportato alcune voci riguardanti Kripton e Kal-El, che al momento non possiamo ancora smentire completamente, visto che sappiamo ancora pochissimo sul film di Snyder.

Parlando con Empire, Abrams ha spiegato come la sua visione di Superman non sembra poi così lontana da quella del nuovo film della Warner, da quello che è trapelato fino a questo momento.

“Quello che ho cercato di evidenziare nella storia era che se i Kent hanno trovato questo ragazzo, Kal-El, che aveva questo potere, che molto probabilmente avrebbe potuto uccidere entrambi in breve tempo. E l’idea è che questi genitori avrebbero visto – se fossero stati così fortunati di riuscire a sopravvivere abbastanza a lungo – che dovevano iniziare immediatamente a insegnare a questo bambino che deve limitarsi e non deve essere così veloce, non deve essere così forte, non deve essere così potente.
Il risultato di tutto ciò, a livello psicologico, è l’aver paura di se stessi, l’insicurezza e il vergognarsi di quello che si è in grado di fare. Estrapolando questo nell’età adulta, diventa un affascinante profilo psicologico di qualcuno che non faceva finta di essere Clark Kent, ma che era Clark Kent. Era diventato quel personaggio che non è in grado o non è disposto ad accettare chi è e il suo destino.

L’idea del film è che diventa Superman, perché si è rende conto che deve finalmente possedere la sua forza ed essere chi è sempre stato. Non so se è quello che Zack e Chris [Nolan] stanno facendo, ma sembra che fa parte di quest’idea e non potrei essere più felice nel poter vedere questo film. Questa per me, è stato sempre la strada da percorrere”.

Dalle informazioni in nostro possesso, sembra che questo aspetto psicologico di Clark accomuni le due pellicole, ma allo stesso tempo sembra che sia stato sviluppato in due modi diversi. Pensiamo a papà Kent che dice a Clark che era meglio se non salvava i bambini dentro al pulmino, in questo caso sembra che i genitori stiano insegnando a Clark di trattenersi, per evitare che venga scoperto e portato via dall’esercito, e non per proteggere loro stessi dal ragazzino.

In queste immagini possiamo vedere il simbolo di Superman e delle astronavi aliene create dal designer Harald Belker per Superman Flyby.

L’Uomo d’Acciaio, sceneggiato da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan, uscirà nei cinema italiani il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blogQui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti CBM, Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.