Immaginate di trovarvi di fronte ad un ascensore. Non un ascensore qualunque, ma uno molto speciale. Sulle sue porte è infatti disegnato il particolare del busto di un uomo elegante, ritratto mentre con entrambe le mani è sul punto di sbottonarsi giacca, camicia e cravatta. Le porte dell’ascensore si aprono (e di conseguenza anche l’abito di questo distinto signore) e all’interno si distingue un simbolo che TUTTI conoscono molto bene: quello di Superman.
Una campagna promozionale decisamente d’impatto, creata da Jon Massey e Ryan Brown, membri dello staff della Pixel8 Ltd., per il lancio de L’uomo d’Acciaio, il nuovo film di Superman diretto da Zack Snyder e con protagonista Henry Cavill. Questa pubblicità si è guadagnata il riconoscimento di “Ad of the week” sulla home page dei Chip Shop Awards, i premi internazionali della pubblicità, giunti quest’anno alla decima edizione. Non è ancora chiaro se si tratti di uno studio o di una pubblicità già esistente oltreoceano, in ogni caso fa decisamente la sua figura!
L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast ci sono anche Russell Crowe, Kevin Costner,Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.