Da un po’ di tempo si vocifera la possibile realizzazione di uno spin-off della franchise di Fast and Furious, incentrato sul personaggio di Luke Hobbs, interpretato da Dwayne Johnson. L’attore aveva ammesso un po’ di tempo fa che stava considerando questa possibilità con il produttore Neal Moritz.
“Continua ad essere una conversazione in corso, perché è davvero un personaggio fantastico, ed è divertente introdurlo in questa franchise. Quella conversazione è sempre in corso. Questa è anche uno dei grandi aspetti del lavorare con Neal, che si dà da fare per realizzare i suoi film e ha uno studio come la Universal, che mi ha introdotto in questo ambiente dieci anni fa. Quindi c’è un rapporto. Quella conversazione è sempre in corso. Ma penso che prima di fare Fast… la storia di Fast Six deve essere ben curata e tirata su e bisogna fare in modo che sia buono, perché la posta è stata sollevata in Fast Five”.
Ma parlando con Empire, l’attore ha confessato che lo spin-off potrebbe essere girato dopo Fast & Furious 6.
“Forse dopo questo, dopo il prossimo, forse. Non lo girerò adesso. Il nostro obiettivo è quello i continuare a costruire quel personaggio e fargli prendere una forma, modellarlo. Ma si, non vedo l’ora”.
Attenzione Spoiler su Fast Seven
Considerando che gli eventi di Tokyo Drift dovrebbero essere ambientati dopo Fast Six, è probabile che questo spin-off possa utilizzare parte del cast del terzo film, il personaggio della Carano con cui Hobbs lavora in questa pellicola, e il vociferato cattivo di Fast Seven, Jason Statham, che dovrebbe interpretare il fratello di Luke Evans.
Il settimo film sarà ambientato in parte a Tokyo, e lo spin-off su Hobbs potrebbe servire come punto di collegamento.
Fine spoiler
Fast and Furious 6 uscirà nei cinema il 23 maggio, un giorno prima rispetto agli USA. A questo link trovate la Pagina Facebook ufficiale del film.