L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug – Segui in diretta la prima preview video! (evento)

Di Leotruman

Alle ore 20 si terrà un evento globale molto atteso dai fan de Lo Hobbit. Infatti il regista Peter Jackson presenterà in diretta streaming a tutto il mondo le prime scene de Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, secondo capitolo della trilogia che uscirà a dicembre.

Come vedere l’evento? Si può assistere a questo link ma SOLO SE se si è possessori di un codice che si trova all’interno delle edizione internazionale DVD e Blu-ray di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (che è già stata distribuita dal 19 marzo), o per chi ha prenotato la copia italiana su DVD.it. La pellicola infatti arriverà in home video nel nostro paese solo dal 9 aprile. Sul sito è riportato anche che una versione modificata dell’evento sarà disponibile dal 27/3/13 al 24/5/13: per chi comprerà il film quindi ad aprile sarà ancora possibile utilizzare il codice d’accesso e godersi il video.

Se NON possedete il codice non vi preoccupate: ScreenWeek lo seguirà per voi in diretta LIVE Blogging e vi descriverà ogni dettaglio.

L’appuntamento è su questa pagina per le ore 20: fate refresh per leggere tutti gli aggiornamenti in diretta (il report completo domani)!

– h 21.07 Evento terminato! Tornate domani per un report completo ed eventualmente un embed video dell’evento se dovesse comparire on-line. Grazie per averci seguito.

– h 21.03: Ecco gli screenshot delle sequenze finali! Ecco Bosco Atro, i nani, Thorin e le scene a Pontelagolungo.

– h 21.01: L’evento è terminato con una serie di immagini dal secondo film, in particolare sequenze non ancora finite con green screen. A breve gli screenshot! (niente Smaug!)

– Ecco gli screenshot della scena mostrata, che è durata un paio di minuti circa. Una sequenza inquietante!

– h 20.56: stanno mostrando una lunga scena con Gandalf che indaga sul Negromante. A breve tutti gli screenshot!

– h 20.53: il primo trailer non è ancora pronto, arriverà quest’estate perché gli effetti visivi non sono ancora completi.

– h 20.51: Arriva Dominic Monaghan, che ha interpretato Merry nella trilogia. È una sorta di reunion di tutta la saga questa sera! Jackson mostra anche un bozzetto di uno dei set che vedremo nel film.

– h 20.47: Arriva anche Evangeline Lilly, che parla del suo personaggio.

– Spunta anche Billy Boyd, che ha interpretato Pipino nella trilogia. Fa una domanda a Jackson: quale sarà il posto più spaventoso?” Il regista risponde “Bosco Atro!. Lo vedremo molto bene nel secondo film.!”

– h 20.43 Interviene anche Lee Pace, che interpreta Thranduil nei film.

– Ecco ancora Stephen Fry come il Governatore di Pontelagolungo.

– h 20.30: Stephen Fry, che interpreta il Governatore di Pontelagolungo: “Sono abituato a lavorare su set reali, e il mio è un personaggio sgradevole. È la prima volta in cui Tolkien parla di politica.”

– h 20.36: Tauriel è una sorta di guardia del corpo, un personaggio solitario che interagirà con Legolas. “Abbiamo creato per lei una storia davvero bella” dice Jackson.

– h 20.34: Prime immagini anche di Evangeline Lilly (Lost) nei panni di Tauriel, uno dei nuovi personaggi, che tra l’altro è stato creato appositamente per la saga cinematografica.

– h 20.31: Ecco Bilbo Baggins (Frodo) nella montagna vicino al tesoro di Smaug- Un set impressionante! Enorme

– Orlando Bloom interviene in diretta video! Torna ad interpretare Legolas dopo la trilogia del Signore degli Anelli!

– h.20.27: Ecco Stephen Fry ma anche Orlando Bloom nei panni di Legolas!

– h 20.25: Iniziane le domande. Non vengono solo proposte via Twitter, ma anche in diretta video dai fan di tutto il mondo.

– h 20.22: Video messaggio di Luke Evans, che interpreta nel secondo episodio il personaggio cruciale di Bard, l’arciere di Pontelagolungo.

– h 20.20: Peter Jackson e il suo team mostrano prima la scena senza effetti speciali, e poi come gradualmente si arriva alla scena finita con gli effetti visivi completi.

– h 20.18: Su un televisore dietro il regista viene mostrata una scena inedita del secondo episodio. Vediamo nani e Bilbo su una barca verso Pontelagolungo.

– h 20.15: Tra poco il regista risponderà in diretta alle domande dei fan che saranno poste via Twitter.

h 20.12: il regista mostra la parete con la previsualizzazione del secondo capitolo e non solo.

h 20.10: Peter Jackson ci porta dietro le quinte de Lo Hobbit alla scoperta della motion capture. Ci troviamo negli studi in Nuova Zelanda.

h 20.06 Ancora qualche istante di pazienza, l’evento non è ancora iniziato.

h 19.56: il countdown dice 8 minuti al via. La speranza è di vedere in queste prime scene Beorn, Bosco Atro, Pontelagolungo, Bard l’Arciere e soprattutto lui… Smaug, il terribile drago!

h 19.32 – La schermata che accoglierà l’evento è pronta. Mancano 28 minuti all’inizio!

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug uscirà nelle sale italiane il 12 dicembre 2013. Il primo capitolo de Lo Hobbit sarà invece disponibile in home video dal 9 aprile.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.