Attualità Ultime News

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug – L’evento livestream sarà limitato ai possessori dei dvd/Blu-ray di Un viaggio inaspettato

Pubblicato il 13 marzo 2013 di Marlen Vazzoler

Il 24 marzo alle ore 21, ora italiana, sul sito thehobbit.com/sneak si terrà un evento in diretta streaming in cui verrà mostrato in esclusiva il primo girato di Lo Hobbit: La desolazione di Smaug. Si potrà accedere solamente se si è possessori del codice UltraViolet, che si trova all’interno delle edizioni americane dei DVD e Blu-ray di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, distribuite dal 19 marzo. Sarà possibile ottenere il codice anche prenotando la copia inglese del film su Amazon.co.uk.

Inoltre si terrà un Q&A durante il quale il regista Peter Jackson risponderà alle video domande dei fan, postate tramite Facebook, l’applicazione Vine e Twitter accompagnati dal hashtag: #askPeterJackson. Non sappiamo quando il suddetto girato, venga reso disponibile online, visto che i paesi non anglofoni sono preclusi dalla partecipazione all’evento, che contribuirà a far salire alle stelle le vendite dell’edizione home video del primo film.

Intanto possiamo ascoltare Andy Serkis mentre risponde a tre domande poste dai fan: sull’influenza della sua esperienza come regista nella sua interpretazione di Gollum,

sulla differenza tra l’ossessione di Gollum per l’anello, in Lo Hobbit e nel Signore degli Anelli

e l’evento più inaspettato accaduto a Serkis durante le riprese della nuova trilogia.

Per spezzare l’attesa dell’uscita in home video del film, lo studio ha fatto uscire un Infographic che mette a confronto i nani, gli elfi e gli Hobbit.

Vi ricordiamo che l’edizione home video italiana di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato uscirà il 9 aprile (qui i dettagli), mentre il secondo episodio Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è atteso nei cinema per il 13 dicembre 2013 e il terzo  The Hobbit: There and Back Again per il 17 dicembre 2014. 

Fonti Usa Today, Radio Times, Hobbit UK