Interessanti aggiornamenti di casting per la commedia western A Million Ways to Die in the West. Ossia la seconda pellicola live-action diretta dall’attore-scrittore-regista (nonché presentatore dell’ultima cerimonia degli Oscar) Seth MacFarlane dopo l’esilarante Ted.
La storia si dovrebbe focalizzare su un contadino (interpretato dallo stesso MacFarlane) la cui ragazza lo lascia dopo che lui è scappato come un coniglio da una sparatoria. Ma all’uomo è data una seconda possibilità: incontrerà infatti la donna di un noto fuorilegge che si offrirà di insegnargli a sparare e a difendersi. Il contadino vede in questa donna un mezzo per poter riconquistare la ex-moglie ma pian piano si innamorerà di lei… E la vicenda si complica ulteriormente quando il fuorilegge torna per recuperare la compagna.
I nomi delle new-entry in questione sono quelli di Liam Neeson (Taken e ) e Giovanni Ribisi (Gangster Squad) . Da quel che si legge su THR il primo sarebbe in trattative per vestire i panni del temibile fuorilegge la cui moglie insegnerà al contino codardo a sparare per riconquistare l’amata; il secondo sarà invece un amico, altrettanto smidollato, del protagonista. Un ruolo, quest’ultimo, per cui era stato preso in considerazione anche Jonah Hill (Vicini del terzo tipo, L’arte di vincere – Moneyball).
A completare il bel cast troviamo anche Charlize Theron e Amanda Seyfried. Vi ricordiamo infine che, oltre alla regia e al ruolo da protagonista, MacFarlane si inoltre è occupato della sceneggiatura insieme agli autori di Ted e Family Guy Alec Sulkin e Wellesley Wild. Per THR, la produzione potrebbe addirittura partire a maggio.