L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Hercules di Dwayne Johnson sarà simile al Whiplash di Mickey Rourke in Iron Man 2

Di Valentina Torlaschi

Dopo l’ingaggio nel cast di Rufus Sewell (Dark City), Joseph Fiennes (Shakespeare in Love) e Ian McShane (Deadwood) e John Hurt (Harry Potter) di qualche giorno fa, torniamo a parlare di Hercules. Ossia il nuovo film (un kolossal peplum per l’esattezza) diretto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) che vede nei panni del protagonista niente meno che il kolossale Dwayne Johnson. È proprio il leggendario The Rock a fornire qualche aggiornamento sul suo personaggio e in particolare sul look che avrà il figlio di Giove. L’attore ha infatti mostrato una foto del suo costume a un giornalista di Comingsoon.net che ha descritto così l’aspetto sorprendente del personaggio:

Il modo migliore per descrivere il costume è immaginarsi The Rock che si traveste dal Whiplash di Mickey Rourke in Iron Man 2. Ha capelli lunghi e barba nera, e il suo titpico fisico colossale. Non sappiamo se questo sarà il suo costume per tutto il film, ma il suo aspetto sorprenderà senza dubbio i fan

Purtroppo la foto del costume non è disponibile online; quindi, almeno per il momento, dobbiamo accontentarci della descrizione.

La storia del film, scritta da Ryan Condal e revisionata da Evan Spiliotopoulos, è ispirata alla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars, che rilegge in chiave dark la storia del figlio di Giove e della fanciulla Alcmena. Nella graphic novel Ercole viene rappresentato come un mercenario assetato di sangue, che viene assoldato dal re della Tracia per addestrare i suoi soldati. Un ruolo perfetto, quello di Ercole, per Dwayne Johnson. Per quel che riguarda gli altri attori, sappiamo poi che Ian McShane vestirà i panni di Amphiarus (profeta-guerriero nonché consigliere di Hercules) mentre Rufus Sewell sarà Autolycus. Nel film ci saranno inoltre anche Rebecca Ferguson e Aksel Hennie (che sarà Tideo).

Hercules approderà nelle sale americane arriverà il 25 luglio 2014; l’inizio delle riprese è fissato per maggio. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.