Cinema Ultime News

L’Hercules di Dwayne Johnson sarà simile al Whiplash di Mickey Rourke in Iron Man 2

Pubblicato il 25 marzo 2013 di Valentina Torlaschi

Dopo l’ingaggio nel cast di Rufus Sewell (Dark City), Joseph Fiennes (Shakespeare in Love) e Ian McShane (Deadwood) e John Hurt (Harry Potter) di qualche giorno fa, torniamo a parlare di Hercules. Ossia il nuovo film (un kolossal peplum per l’esattezza) diretto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) che vede nei panni del protagonista niente meno che il kolossale Dwayne Johnson. È proprio il leggendario The Rock a fornire qualche aggiornamento sul suo personaggio e in particolare sul look che avrà il figlio di Giove. L’attore ha infatti mostrato una foto del suo costume a un giornalista di Comingsoon.net che ha descritto così l’aspetto sorprendente del personaggio:

Il modo migliore per descrivere il costume è immaginarsi The Rock che si traveste dal Whiplash di Mickey Rourke in Iron Man 2. Ha capelli lunghi e barba nera, e il suo titpico fisico colossale. Non sappiamo se questo sarà il suo costume per tutto il film, ma il suo aspetto sorprenderà senza dubbio i fan

Purtroppo la foto del costume non è disponibile online; quindi, almeno per il momento, dobbiamo accontentarci della descrizione.

La storia del film, scritta da Ryan Condal e revisionata da Evan Spiliotopoulos, è ispirata alla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars, che rilegge in chiave dark la storia del figlio di Giove e della fanciulla Alcmena. Nella graphic novel Ercole viene rappresentato come un mercenario assetato di sangue, che viene assoldato dal re della Tracia per addestrare i suoi soldati. Un ruolo perfetto, quello di Ercole, per Dwayne Johnson. Per quel che riguarda gli altri attori, sappiamo poi che Ian McShane vestirà i panni di Amphiarus (profeta-guerriero nonché consigliere di Hercules) mentre Rufus Sewell sarà Autolycus. Nel film ci saranno inoltre anche Rebecca Ferguson e Aksel Hennie (che sarà Tideo).

Hercules approderà nelle sale americane arriverà il 25 luglio 2014; l’inizio delle riprese è fissato per maggio. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: CS