L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Harlem Shake nel flash mob di Bologna (e quello dei malati di Parkinson)

Di

L’Harlem Shake continua a conquistare sempre più emuli nel mondo. Questa volta a Bologna centinaia di persone si sono riunite per un flash mob all’insegna del popolare meme, mentre suscita scalpore la versione dell’Harlem Shake realizzata dalla Società Olandese per il Parkinson.

Harlem Shake Bologna

L’appuntamento era per domenica scorsa a ora di pranzo a Piazza Maggiore a Bologna, centinaia di persone travestite si sono scatenate al ritmo dell’Harlem Shake. Per caso c’eravate anche voi?

Riprodurre l’Harlem SHake in decine e decine di modi e contesti diversi è diventato il meme del momento e la Società Olandese per il Parkinson ha deciso di realizzare, con l’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi, una versione dell’Harlem Shake che stimolasse la riflessione sul morbo di Parkinson. Nel video si vede il presidente della Società Olandese per il Parkinson perdere l’equilibrio in ufficio dopo che non aver preso le medicine per un giorno intero. Il video si conclude con i colleghi che corrono a soccorrerlo invece che mettersi a ballare e il testo recita: “Shaking, divertimento per alcuni, lotta quotidiana per altri.”

Alcuni ritengono il video troppo violento, per altri invece è un modo per i malati di Parkinson di ironizzare sulla loro condizione e portare l’attenzione sulla loro malattia.

Voi cosa ne pensate?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.