L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Larry Hama ha visto G.I. Joe 3D – La Vendetta e gli è piaciuto!

Di Filippo Magnifico

Torniamo a parlare di G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu. Cominciamo con un aggiornamento che sicuramente farà la gioia di tutti i fan dei G.I. Joe: l’editor della Marvel Comics Larry Hama, che ha scritto la serie a fumetti G.I. Joe: A Real American Hero, ha visto il film e l’ha particolarmente gradito. Qui sotto trovate alcuni suoi commenti:

“Il film mi è molto piaciuto. Un grande miglioramento rispetto a La nascita dei cobra. Snake-Eyes e Storm Shadow sono molto più presenti e l’intero film si basa in gran parte sui personaggi. Non solo non c’è il ghiaccio che affonda, ma il grande finale si basa su dell’azione concreta con delle persone, piuttosto che sulle coreografie di veicoli in CGI. The Rock è perfetto nel ruolo di Roadblock e il modo in cui Bruce Willis interpreta Joe Colton è brillante (il suo personaggio ha gran parte delle battute migliori). Non c’è traccia di Scarlett, ma l’attrice che interpreta Lady Jaye è lo stesso brava. Jinx è fantastica e così anche Flint. Nel complesso la regia è molto buona è scoppiettante. Si riesce a capire quello che succede in ogni momento e tutto quanto risulta molto buono dal punto di vista visivo. La sequenza di combattimento tra Ninja sulla montagna è incredibile, proprio perché non si perde mai di vista quello che succede, e ci sono molti input visivi veloci. Ci sono cose che non mi sono piaciute? Sì ma sarebbe solo per il gusto di lamentarsi. Le cose positive superano di gran lunga quelle negative. E sono uscito con la consapevolezza che i personaggi sono stati trattati con rispetto.

C’è molto poco di Zartan come sé stesso, ma molte scene con lui che impersona il Presidente. Hanno anche escluso Destro, ma l’hanno mantenuto nella continuità. Una cosa che crea confusione? Devo ammettere che non sono un fanatico della continuità, cosa che è visibile nelle storie dei G.I. Joe che ho scritto. La mia priorità è sempre stata quella di rendere i personaggi coerenti. Tutto il resto è semplice coreografia.

L’ho visto in 3D e in genere non mi piace il 3D. Non mi ha dato così tanto fastidio e non mi ha fatto venire mal di testa. Ho visto Avatar in 3D e ho dovuto lasciare la sala dopo un quarto d’ora (l’ho rivisto successivamente in 2D).

La colonna sonora è funzionale piuttosto che gratuita. Quello che mi è piaciuto delle musiche di Bernstein, Schifrin e Williams è che riesco a ricordare le melodie.”

Proseguiamo ora con alcuni nuovi video che sono stati diffusi per il lancio di questa pellicola, il cui cast comprende i nomi di Channing Tatum (Capitano Duke Hauser), Dwayne Johnson (Roadblock) e Bruce Willis (Joe Colton). Vi ricordiamo che qui trovate un imperdibile concorso dedicato al film.

L’uscita di G.I. Joe 3D: La Vendetta è prevista per il 28 marzo 2013. Nel cast ci sono anche Byung-hun Lee (Storm Shadow), Elodie Yung (Jinx) e Adrianne Palicki (Lady Jaye). Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: idwpublishing

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.