Larry Hama ha visto G.I. Joe 3D – La Vendetta e gli è piaciuto!

Larry Hama ha visto G.I. Joe 3D – La Vendetta e gli è piaciuto!

Di Filippo Magnifico

Torniamo a parlare di G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu. Cominciamo con un aggiornamento che sicuramente farà la gioia di tutti i fan dei G.I. Joe: l’editor della Marvel Comics Larry Hama, che ha scritto la serie a fumetti G.I. Joe: A Real American Hero, ha visto il film e l’ha particolarmente gradito. Qui sotto trovate alcuni suoi commenti:

“Il film mi è molto piaciuto. Un grande miglioramento rispetto a La nascita dei cobra. Snake-Eyes e Storm Shadow sono molto più presenti e l’intero film si basa in gran parte sui personaggi. Non solo non c’è il ghiaccio che affonda, ma il grande finale si basa su dell’azione concreta con delle persone, piuttosto che sulle coreografie di veicoli in CGI. The Rock è perfetto nel ruolo di Roadblock e il modo in cui Bruce Willis interpreta Joe Colton è brillante (il suo personaggio ha gran parte delle battute migliori). Non c’è traccia di Scarlett, ma l’attrice che interpreta Lady Jaye è lo stesso brava. Jinx è fantastica e così anche Flint. Nel complesso la regia è molto buona è scoppiettante. Si riesce a capire quello che succede in ogni momento e tutto quanto risulta molto buono dal punto di vista visivo. La sequenza di combattimento tra Ninja sulla montagna è incredibile, proprio perché non si perde mai di vista quello che succede, e ci sono molti input visivi veloci. Ci sono cose che non mi sono piaciute? Sì ma sarebbe solo per il gusto di lamentarsi. Le cose positive superano di gran lunga quelle negative. E sono uscito con la consapevolezza che i personaggi sono stati trattati con rispetto.

C’è molto poco di Zartan come sé stesso, ma molte scene con lui che impersona il Presidente. Hanno anche escluso Destro, ma l’hanno mantenuto nella continuità. Una cosa che crea confusione? Devo ammettere che non sono un fanatico della continuità, cosa che è visibile nelle storie dei G.I. Joe che ho scritto. La mia priorità è sempre stata quella di rendere i personaggi coerenti. Tutto il resto è semplice coreografia.

L’ho visto in 3D e in genere non mi piace il 3D. Non mi ha dato così tanto fastidio e non mi ha fatto venire mal di testa. Ho visto Avatar in 3D e ho dovuto lasciare la sala dopo un quarto d’ora (l’ho rivisto successivamente in 2D).

La colonna sonora è funzionale piuttosto che gratuita. Quello che mi è piaciuto delle musiche di Bernstein, Schifrin e Williams è che riesco a ricordare le melodie.”

Proseguiamo ora con alcuni nuovi video che sono stati diffusi per il lancio di questa pellicola, il cui cast comprende i nomi di Channing Tatum (Capitano Duke Hauser), Dwayne Johnson (Roadblock) e Bruce Willis (Joe Colton). Vi ricordiamo che qui trovate un imperdibile concorso dedicato al film.

L’uscita di G.I. Joe 3D: La Vendetta è prevista per il 28 marzo 2013. Nel cast ci sono anche Byung-hun Lee (Storm Shadow), Elodie Yung (Jinx) e Adrianne Palicki (Lady Jaye). Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: idwpublishing

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI