L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La MGM produrrà il reboot di Tomb Raider

Di Valentina Torlaschi

Dopo il recente successo di critica e pubblico per il rinnovato videogame dedicato alla sexy e coraggiosa Lara Croft e chiamato semplicemente Tomb Rider, un rilancio della saga è ormai scontato. Anzi, ora è diventato praticamente una certezza: da quel che riporta Heat Vision la major americana della Metro Goldwyn Mayer ha infatti acquisito i diritti di adattamento cinematografico del videogioco per produrne un film in partnership con la GK Films di Graham King.

Al momento non sono stati rilasciati dettagli né sul casting né sulla storia. Per quel che riguarda la saga videoludica, il nuovo capitolo sviluppato dalla Crystal Dymnamics è impostato come una sorta di prequel dell’intera storia e vede come protagonista una giovane, inesperta e con meno curve (per il dispiacere di molti…) Lara Croft affrontare una durissima lotta per la sopravvivenza in seguito ad un naufragio che la porterà su un isola, che dovrà esplorare. Armata solo dei suoi istinti di base e della capacità di spingersi oltre i limiti della sopportazione umana, Lara dovrà svelare la storia oscura di quest’isola dimenticata.
Giusto qualche settimana fa, Variety aveva riportato il rumour che la Crystal Dynamics, che sta collaborando a stretto contatto con la GK Films, sull’onda del ringiovanimento del videogame, aveva in mente che anche il reboot cinematografico calcasse questa strada con protagonista una Lara Croft più ragazzina. Ma ad oggi non si hanno conferme ufficiali in merito; staremo a vedere.

Sul grande schermo, il personaggio di Lara Croft ha, ça vas sans dire, il volto di Angelina Jolie. La quale ha appunto interpretato la sexy eroina in Tomb Rider (2001) e Tomb Rider: La Culla della Vita (2003): film che complessivamente hanno incassato qualcosa come 432 milioni di dollari nel mondo. Chi prenderà ora il suo posto? Avete qualche supposizione in merito?

Per farvi un’idea della nuova e giovane Lara Croft, vi riportiamo qui sotto il trailer del videogame:

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.