La Blumhouse Productions dà il via libera al seguito di Sinister

La Blumhouse Productions dà il via libera al seguito di Sinister

Di Marlen Vazzoler

La Blumhouse Productions, la compagnia di produzione di Jason Blum responsabile del successo di film horror a bassissimo budget, come Paranormal Activity e Insidious, ha deciso di procedere con il seguito di un’altra delle sue proprietà, il film Sinister che racconta la storia di uno scrittore (Ethan Hawke) che scopre una scatola contenenti dei disturbanti filmini casalinghi, che lo risucchieranno in un incubo sovrannaturale con tutta la sua famiglia.
Il film, ancora inedito in Italia, è costato appena tre milioni di dollari, ed ha già incassato 77 milioni di dollari in tutto il mondo. I membri chiave dietro il successo di Sinister torneranno a lavorare anche nel seguito. È stato infatti confermato che gli sceneggiatori Scott Derrickson e C. Robert Cargill si occuperanno della stesura di Sinister 2. Inoltre sono già in corso le conversazioni per il regista del film, non sono stati fatti nomi al momento ma ci si chiede se Derrickson tornerà nuovamente dietro la macchina da presa.
Nonostante il cast e la trama del film non siano stati divulgati, considerando la struttura di Sinister possiamo fare alcune previsioni.

Attenzione spoiler:
Nel film scopriamo che i filmini scoperti dal protagonista mostrano la morte di diverse famiglie, uccise dai figli scomparsi che si trovano sotto l’influenza dell’antico demone pagano Bughuul, che usa le immagini come portali tra il suo mondo e quello dei mortali. I bambini scomparsi sono stati portati nel suo regno, e lì Bughuul si nutre delle loro anime.
Il seguito potrebbe ripetere la struttura di Sinister come è già accaduto nei seguiti di Pararmal Activity. Faremo dunque la conoscenza di una nuova famiglia che molto probabilmente andrà ad abitare a casa Oswalt, dove verranno scoperti nell’attico i filmini incriminati e il nuovo video, House Painting ’12. Infine assisteremo alla morte dei nuovi protagonisti per mano di uno dei propri figli controllato da Bughuul. Potremmo aspettarci il cameo dei bambini scomparsi, in particolare quello della piccola Ashley Oswalt.
Oppure gli sceneggiatori potrebbero spezzare la struttura del film originale, servendosi del vice sceriffo (James Ransone) e del professor Jonas (Vincent D’Onofrio).
Fine spoiler

Sinister, l’horror thriller interpretato da Ethan Hawke, Vincent Philip D’Onofrio, James Ransone e diretto da Scott Derrickson, il regista di The Exorcism of Emily Rose (pellicola di cui abbiamo parlato in questo post), uscirà nei cinema italiani il 14 marzo.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI