Ieri vi abbiamo accennato alcune dichiarazioni fatte da Kevin Feige, per lo speciale dedicato all’Universo Marvel pubblicato sull’ultimo numero della rivista SFX Magazine, da oggi in edicola. Nella restante parte dell’intervista, il presidente dei Marvel Studios ha affrontato la Fase Tre ed ha fatto intendere ad un possibile cambiamento dei componenti dei Vendicatori in The Avengers 2. Innanzitutto Feige ha spiegato che non vuole etichettare la Fase Uno come quella realistica, la Fase Due come quella cosmica e la Fase Tre come quella magica.
“I film sono tutti così eclettici e differenti tra loro che non puoi categorizzarli allo stesso modo. Se e quando entreremo l’arena magica, sarà attraverso Doctor Strange. Certo, è ovvio. E questo è quello che mi entusiasma di Doctor Strange”.
Ma prima di passare alla Fase Tre che comincerà con Ant-Man, ci sarà il secondo capitolo dedicato ai Vendicatori, The Avengers 2. Anche se non sappiamo molto sul sequel, Feige e Whedon hanno assicurato che dovremmo aspettarci delle nuovi addizioni alla squadra.
“Penso che non sia un segreto che Joss e io e tutti noi alla Marvel pensiamo che quello che rende divertente The Avengers è la rotazione della squadra”.
Ma chi verrà inserito, e chi verrà tolto?
Quando gli è stato invece chiesto di commentare cosa intendeva Whedon quando quest’ultimo ha dichiarato che in The Avengers 2 lavorerà più in profondità e non si tratterà di un film ‘più grande’, Feige ha spiegato che non sa esattamente cosa voleva dire il regista, ma ha aggiunto che l’interazione fra i personaggi è il cuore di questa franchise.
“La cosa più entusiasmante per noi della franchise di Avengers è l’interazione tra i personaggi, metterli in situazioni che non ci si aspettiamo di vederli. È quel tipo di divertimento. Adoro le relazioni tra i personaggi dei Vendicatori, quasi ogni volta che succede qualcosa in questa franchise, è interessante perché tutti sono interessati a Bruce e Tony, a Tony e Steve, a Widow e Bruce – e a come Thor si inserisce in tutto questo, perché è sempre un estraneo tra estranei. Quindi penso che tutto si basa sui valori e sull’andare più in profondità sui rapporti tra questi personaggi”.
Ma Feige anche se in minima parte non solo sta lavorando ai film dei Marvel Studios, ma sta collaborando con la Fox intenzionata a costruire il suo universo Marvel con gli X-Men e i Fantastici 4.
“Abbiamo un certo coinvolgimento in queste [proprietà], ma non una quantità enorme. Li ho sentiti parlare sulla [realizzazione di un Universo Marvel della Fox], ma l’unico [progetto] che conosco attivamente è X-Men: Days of Future Past, che è più una combinazione delle franchise degli X-Men in un modo che suona incredibilmente fantastico[…]. Il fatto che Bryan sta tornando, penso che abbiano trovato qualcosa con il nuovo film degli X-Men, incrociando insieme le due franchise, X-Men: L’inizio e gli originali, utilizzando una delle migliori storie a fumetti mai realizzata”.
Per quanto riguarda invece il reboot dei Fantatici Quattro, e il resto dei progetti in lavorazione alla Fox, Feige è curioso di vedere cosa realizzeranno.