Casting

Keri Russell entra nel cast di Dawn of the Planet of the Apes

Pubblicato il 07 marzo 2013 di Leotruman

Fratelli In Erba Keri Russell Foto Dal Film 13

Si sta delineando il cast di Dawn of the Planet of the Apes, il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie che sarà diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Let Me In).

Rupert Wyatt James Franco, rispettivamente regista e protagonista del progetto, non torneranno e hanno lasciato il posto a new entries come Jason Clarke e Gary OldmanArriva oggi notizia di chi sarà la protagonista femminile del kolossal!

Si tratta di Keri Russell, la pupilla di J.J.Abrams conosciuta per il suo ruolo da protagonista nella serie tv Felicity, (tra l’altro Reeves collaborò per diversi episodi alla serie) ma vista anche in Mission: Impossible 3 ma vista anche ne La Musica del Cuore e Racconti Incantati. Non si conosce ancora precisamente il suo ruolo.

Pochi i dettagli noti sul suo ruolo così come pochi son i dettagli sulla trama. Sappiamo che le vicende si concentreranno su “un gruppo di scienziati che cercano di sopravvivere da soli a San Francisco”. L’unico nuovo tassello informativo è che la storia si svolgerà 15 anni dopo le vicende del primo capitolo. Tra i protagonisti ritroveremo la scimmia Cesare (interpretata magistralmente in motion capture da Andy Serkis) che combatterà contro l’uomo per difendere il suo impero.

Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), Dawn of the Planet of the Apes (in 3D) dovrebbe iniziare a breve la fase di riprese: la release è già fissata per il 23 Maggio 2014.

Fonte: variety