L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Justice League – Nolan e Snyder saranno i produttori e Christian Bale tornerà nelle vesti di Batman? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

Oggi sembra essere la giornata dei rumor sensazionalisti, cominciamo con quello più eclatante che riguarda il film della Justice League. Questa volta la fonte è El Mayimbe di Latino Review che riporta che Christopher Nolan sarà il supervisore dell’Universo DC alla Warner Brothers, quindi tutto quello che avrà a che fare con i supereroi, dovrà passare prima sotto le sue mani. Quindi non solo farà da padrino al film della Justice League, ma si occuperà anche della produzione del film come ha già fatto in L’uomo D’Acciaio.

Anche Zack Snyder sarà uno dei produttori del film, e potrebbe essere confermato anche come regista. Ma non è finita qui perché lo studio sta creando il film come possibile veicolo per Christian Bale che ritornerà a vestire i panni di Batman e lo vedremo lavorare al fianco di Henry Cavill nei panni di Superman. El Mayimbe spiega che queste scelte sono state prese dalla Warner per contrastare la Disney che ha due ass tra le manii: il film di Star Wars con J.J. Abrams e The Avengers 2 di Joss Whedon.

Sarà veramente così? È vero che Bale aveva ipotizzato la partecipazione ad un quarto film di Batman, nel caso in cui la sceneggiatura fosse valida, ma come mettiamo la fine di Il cavaliere oscuro – Il ritorno? All’improvviso, in una parte remota del mondo dove Bruce Wayne sta vivendo in ritiro il resto della sua vita, arriva Superman che gli dice che sta mettendo su una squadra.
Meno certi invece il coinvolgimento di David Goyer, e la possibilità che questo film si trasformi nell’adattamento cinematografico di World’s Finest, il fumetto che racconta le avventure di Superman e Batman.

Ora scendiamo dalle nuvole, e riflettiamo un po’ su quanto è attendibile questa notizia. Lo script dovrebbe essere nuovamente in lavorazione, ma per mano di chi? Il coinvolgimento di Nolan in L’Uomo D’Acciaio è stato inerente al casting e allo script, considerando che sta cominciando a preparare il suo prossimo film Interstellar, avrà il tempo per supervisionare l’interno Universo DC? Per quanto riguarda la presenza di Bale invece, possiamo tirare fuori una miriade di ragioni per cui questa possibilità stona con il finale del terzo film di Batman.

Sinceramente questo scenario sembra alquanto improbabile. In molti, me compresa, farebbero i salti di gioia se fosse vero, ma non possiamo che prendere questa notizia con le pinze, tanto per cambiare.

Fonte Latino Review


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.