Oggi sembra essere la giornata dei rumor sensazionalisti, cominciamo con quello più eclatante che riguarda il film della Justice League. Questa volta la fonte è El Mayimbe di Latino Review che riporta che Christopher Nolan sarà il supervisore dell’Universo DC alla Warner Brothers, quindi tutto quello che avrà a che fare con i supereroi, dovrà passare prima sotto le sue mani. Quindi non solo farà da padrino al film della Justice League, ma si occuperà anche della produzione del film come ha già fatto in L’uomo D’Acciaio.
Anche Zack Snyder sarà uno dei produttori del film, e potrebbe essere confermato anche come regista. Ma non è finita qui perché lo studio sta creando il film come possibile veicolo per Christian Bale che ritornerà a vestire i panni di Batman e lo vedremo lavorare al fianco di Henry Cavill nei panni di Superman. El Mayimbe spiega che queste scelte sono state prese dalla Warner per contrastare la Disney che ha due ass tra le manii: il film di Star Wars con J.J. Abrams e The Avengers 2 di Joss Whedon.
Sarà veramente così? È vero che Bale aveva ipotizzato la partecipazione ad un quarto film di Batman, nel caso in cui la sceneggiatura fosse valida, ma come mettiamo la fine di Il cavaliere oscuro – Il ritorno? All’improvviso, in una parte remota del mondo dove Bruce Wayne sta vivendo in ritiro il resto della sua vita, arriva Superman che gli dice che sta mettendo su una squadra.
Meno certi invece il coinvolgimento di David Goyer, e la possibilità che questo film si trasformi nell’adattamento cinematografico di World’s Finest, il fumetto che racconta le avventure di Superman e Batman.
Ora scendiamo dalle nuvole, e riflettiamo un po’ su quanto è attendibile questa notizia. Lo script dovrebbe essere nuovamente in lavorazione, ma per mano di chi? Il coinvolgimento di Nolan in L’Uomo D’Acciaio è stato inerente al casting e allo script, considerando che sta cominciando a preparare il suo prossimo film Interstellar, avrà il tempo per supervisionare l’interno Universo DC? Per quanto riguarda la presenza di Bale invece, possiamo tirare fuori una miriade di ragioni per cui questa possibilità stona con il finale del terzo film di Batman.
Sinceramente questo scenario sembra alquanto improbabile. In molti, me compresa, farebbero i salti di gioia se fosse vero, ma non possiamo che prendere questa notizia con le pinze, tanto per cambiare.
Fonte Latino Review