L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Julianne Moore rockstar e madre in crisi nel trailer di What Maisie Knew

Di Valentina Torlaschi

Dopo l’acclamato debutto, lo scorso anno, al Toronto Film Festival, il film dolce e amaro What Maisie Knew, adattamento contemporaneo del romanzo di Henry James, dovrebbe approdare quest’anno nelle sale americane. La pellicola racconta la storia di Maisie, una bimba di sei anni la cui spensierata esistenza è troncata dal divorzio tra la madre, un’icona del rock (Julianne Moore) e il padre (Steve Coogan), un affascinante e distratto mercante d’arte. E la situazione si complica ulteriormente quando i genitori si risposano e i rispettivi nuovi consorti s’innamorano l’uno dell’altra… Inoltre, se i veri genitori sembrano più presi dalle loro vanità e battibecchi, i “genitori acquisiti” diventano pian piano la famiglia di cui la piccola Maisie ha realmente bisogno.

Oltre alla bravissima Julianne Moore e al perfetto Steve Coogan (il cui personaggio ricorda vagamente quello da lui già interpretato in Quell’idiota di mio fratello), nel cast troviamo anche Alexander SkarsgardJoanna Vanderham e poi la giovanissima (e a quanto sembra sorprendente) Onata Aprile. Il casting è insomma uno dei punti di forze della pellicola, e infatti John DeFor del The Hollywood Reporter ha parlato di un “raffinato melodramma che  si avvale su performance davvero convincenti”.

Ecco il trailer di What Maisie Knew:

Il film non ha ancora una release né americana né italiana, anche se negli States dovrebbe uscire entro il 2013.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.