L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Judy Greer in Dawn of the Planet of the Apes… sarà una scimmia!

Di Valentina Torlaschi

Il regista Matt Reeves (Blood Story) sta mettendo insieme davvero un cast notevole per Dawn of the Planet of the Apes, il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie (2011). Oltre ai già confermati Jason Clarke e Matt ReevesGary Oldman e Keri Russell, si aggiunge ora alla squadra attoriale anche Judy Greer: la famosa attrice americana di cinema e tv vista negli ultimi anni in Quello che so sull’amore, Paradiso amaro e nella seria Mad Love. La notizia si fa ancora più interessante perché la Greer vestirà i panni di un ruolo molto particolare: quello della scimmia Cornelia, ossia il potenziale interesse amoroso del primato Cesare  (interpretato magistralmente in motion capture da Andy Serkis). Un personaggio che era già stato introdotto brevemente nel primo capitolo (lì era interpretato dalla danzatrice Devyn Dalton).

Per l’attrice sarà certo una bella sfida recitare con la tecnica della motion capture , e sarà una sfida ancora maggiore visto che dovrò confrontarsi con un “maestro del genere” quale  Andy Serkis. In realtà, da quel che si legge su Vulture, sembra che sia stato proprio lo stesso Serkis a convincere la Greer ad accettare la parte (i due si conoscono perché avevano lavorato insieme nella commedia 13 Going on 30): insomma, di sicuro lui le farà da guida in questa nuova tecnica recitativa. Ricordo che l’attrice  Judy Greer sarà nei prossimi mesi sui nostri schermi per il remake horror di Carrie di Kimberly Peirce.

Pochi i dettagli noti sulla trama di Dawn of the Planet of the Apes: sappiamo solo che le vicende si concentreranno su “un gruppo di scienziati che cercano di sopravvivere da soli a San Francisco” e che la storia si svolgerà 15 anni dopo le vicende del primo capitolo. Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), le riprese di Dawn of the Planet of the Apes (in 3D) dovrebbero iniziare a breve, in primavera: la release è già fissata per il 23 Maggio 2014.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.