Il regista Matt Reeves (Blood Story) sta mettendo insieme davvero un cast notevole per Dawn of the Planet of the Apes, il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie (2011). Oltre ai già confermati Jason Clarke e Matt Reeves, Gary Oldman e Keri Russell, si aggiunge ora alla squadra attoriale anche Judy Greer: la famosa attrice americana di cinema e tv vista negli ultimi anni in Quello che so sull’amore, Paradiso amaro e nella seria Mad Love. La notizia si fa ancora più interessante perché la Greer vestirà i panni di un ruolo molto particolare: quello della scimmia Cornelia, ossia il potenziale interesse amoroso del primato Cesare (interpretato magistralmente in motion capture da Andy Serkis). Un personaggio che era già stato introdotto brevemente nel primo capitolo (lì era interpretato dalla danzatrice Devyn Dalton).
Per l’attrice sarà certo una bella sfida recitare con la tecnica della motion capture , e sarà una sfida ancora maggiore visto che dovrò confrontarsi con un “maestro del genere” quale Andy Serkis. In realtà, da quel che si legge su Vulture, sembra che sia stato proprio lo stesso Serkis a convincere la Greer ad accettare la parte (i due si conoscono perché avevano lavorato insieme nella commedia 13 Going on 30): insomma, di sicuro lui le farà da guida in questa nuova tecnica recitativa. Ricordo che l’attrice Judy Greer sarà nei prossimi mesi sui nostri schermi per il remake horror di Carrie di Kimberly Peirce.
Pochi i dettagli noti sulla trama di Dawn of the Planet of the Apes: sappiamo solo che le vicende si concentreranno su “un gruppo di scienziati che cercano di sopravvivere da soli a San Francisco” e che la storia si svolgerà 15 anni dopo le vicende del primo capitolo. Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), le riprese di Dawn of the Planet of the Apes (in 3D) dovrebbero iniziare a breve, in primavera: la release è già fissata per il 23 Maggio 2014.
Fonte: Collider