L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joseph Gordon-Levitt parla di Sin City: A Dame To Kill For

Di Valentina Torlaschi

Si sta svolgendo in questi giorni a Austin, in Texas, il South by Southwest (SXSW), ossia uno dei più importante festival musicali degli Stati Uniti che ospita anche una ben fornita sezione cinematografica. Proprio qui, Joseph Gordon-Levitt ha avuto modo di presentare il suo primo da regista dal titolo Don Jon: una commedia frizzante e disinibita che, come suggerisce il titolo, ha per protagonista una sorta di Don Giovanni dei giorni nostri (interpretato dallo stesso Gordon-Levitt) che, dopo aver incontrato una donna più vecchia di lui, decide di abbandonare la sua vita da cinico ed egoista donnaiolo per diventare una persona migliore (qui potete ammirare alcune foto pubblicate giusto ieri).

Ma il SXSW è stata anche l’occasione per fare due chiacchiere con Joseph Gordon-Levitt su uno dei suoi prossimi film: Sin City: A Dame To Kill For. Ossia l’atteso sequel di Sin City diretto da Robert Rodriguez in collaborazione con il creatore del fumetto Frank Miller. Nella pellicola, l’attore veste i panni di un personaggio chiamato Jonny all’interno di un capitolo dal titolo “The Long Bad Night“: un segmento che in realtà non è basato su nessuno dei comics di Miller veri e propri, anche se è probabile che l’autore abbia disegnato lo storyboard come linea guida delle riprese.

Durante un’intervista a Comingsoon.it  Joseph Gordon-Levitt ha così parlato del suo personaggio e della sua esperienza sul set chiarendo subito che per lui non era il caso di comparare Sin City: A Dame To Kill For con il film precedente, e poi ha aggiunto:

Si è voluto costruire un film che i fan del fumetto originale non vedessero l’ora di vedere, un film che però offrisse anche qualcosa di nuovo e inatteso, e così si è inserita questa nuova storia [non tratta dai fumetti veri e propri di Miller]. Personalmente ricordo di esser stato molto eccitato al riguardo, mi sono detto: ‘oh, sarebbe interessante avere un vero fumetto a cui fare riferimento come attore ma poi… no, non l’ho avuto’.
Mi sono divertito molto a girarlo. Amo i film di Robert Rodriguez da molto tempo ed è un regista che sgorga creatività da tutti i pori.

Joseph ha poi dichiarato che il suo personaggio di Jonny è sì un elemento nuovo con una una storia nuova ma è comunque un elemento molto “dentro” il mondo di Sin City, molto collegato agli altri protagonisti:

Ho visto Bruce Willis e Mickey Rourke: ho una scena con loro. E una anche Jessica Alba.

Come sappiamo la data d’uscita del film è già stata decisa: il 4 ottobre 2013Sin City: A Dame To Kill For sarà girato in 3D ed è previsto il ritorno dei già citati Jessica AlbaBruce Willis e Mickey Rourke, più le new entry Eva GreenJosh BrolinRay LiottaJuno Temple e Jeremy Piven.

Stando a quanto dichiarato dal regista, questa volta l’estetica del film sarà ancora più stilizzata e simile a quella del fumetto a cui si ispira. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: CS 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.