Joe Wright porterà sul grande schermo The Ocean at the End of the Lane di Neil Gaiman

Joe Wright porterà sul grande schermo The Ocean at the End of the Lane di Neil Gaiman

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver opzionato i diritti televisivi di American Gods di Neil Gaiman per uno show che andrà in onda sulla HBO, la Playtone Picture di Tom Hanks e Gary Goetzman ha deciso di realizzare con la Focus Feature un lungometraggio basato sul prossimo romanzo scritto dallo scrittore, The Ocean at the End of the Lane che uscirà nelle librerie il prossimo giugno. Al momento sono già usciti tre film basati su altrettante opere di Gaiman: Beowulf di Robert Zemeckis (196 milioni), Stardust di Matthew Vaughn (135 milioni) e Coraline (124 milioni) di Henry Selick, realizzato presso gli studi Laika.

Joe Wright, il regista di Anna Karenina, Orgoglio e Pregiudizio ed Espiazione, dirigerà il film che racconterà una storia fantastica ambientata ai giorni nostri, inoltre vestirà i panni del produttore assieme a Paul Webster della Shoebox Film. Non sappiamo se Wright si occuperà anche della sceneggiatura o se il compito ricadrà su Gaiman, e se il regista darà la precedenza a questo progetto o a The secret life of Houdini, visto che entrambi i film sono ancora senza una data di uscita.

Ecco la descrizione del libro:

Il romanzo parlerà della memoria, della magia e della sopravvivenza, del potere delle storie e dell’oscurità che si trova dentro ognuno di noi. Il narratore descrive una storia che inizia quando aveva sette anni e di un inquilino che aveva rubato l’auto di famiglia e ci si era suicidato, istigando degli antichi poteri che è meglio lasciare indisturbati.
Le creature che provengono al di là del mondo sono a piede libero, e il nostro narratore avrà bisogno di qualsiasi mezzo, solo per rimanere in vita: c’è orrore primordiale e una minaccia a piede libero – all’interno della sua famiglia, e dalle forze che sono state riunite per distruggerlo. La sua unica difesa sono tre donne, in una fattoria sgangherata, alla fine del viottolo. La più giovane sostiene che il suo laghetto delle anatre è un oceano. La più vecchia si ricorda del Big Bang.

Ricordiamo che in lavorazione ci sono altri progetti basati sulle opere di Gaiman, ovvero Il figlio del cimitero e Sandman.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI